Annalisa spiega il significato di Mon Amour e rivela se ha baciato una lei
Momento d'oro per Annalisa che su Vanity Fair spiega il senso della sua Mon Amour e rivela se ha mai baciato una donna
Annalisa ha rilasciato una lunga intervista a Vanity Fair e ha parlato, tra le altre cose anche del successo delle sue canzoni e ovviamente, se diciamo tormentoni, non possiamo non citare Mon Amour che sta spopolando in questa calda estate tutta italiana. In molti in queste settimane si sono chiesti il senso del brano di Annalisa e oggi sappiamo qualcosa in più visto che la brava savonese ha deciso di fare una sorta di “parafrasi” per spiegare il senso del suo brano.
Leggi qui: Su Chi l’album di nozze di Annalisa: tutte le foto del matrimonio con Francesco Muglia
«Ho visto lei che bacia lui, che bacia lei, che bacia me»: dove li ha visti? è la domanda fatta ad Annalisa che ha risposto: «È una scena che racconta di quando, dopo una delusione, provi a stravolgere le tue abitudini, ti butti, sperimenti, e poi alla fine riparti. Io ho sempre fatto così: momenti di grande impegno, poi grandi delusioni, autoanalisi, ricerca e ricostruzione. È un ciclo che si ripete da sempre». E poi quindi una riflessione sulla fluidità che per Annalisa, è Libertà: «Sì, il messaggio è un concetto semplicissimo: la libertà. Se c’è una cosa che deve essere vissuta liberamente è proprio la sfera delle relazioni, dell’amore e della sessualità».
Annalisa ha mai baciato una lei?
Alla cantate ligure, fresca di matrimonio con il suo Francesco Tuglia, è stato poi chiesto se abbia mai baciato una lei: «Ovviamente sì. Penso che succeda a tutti durante l’adolescenza, anche per gioco, è la voglia di sperimentare». Dopo aver baciato una donna Annalisa però ha compreso che era solo sperimentazione appunto: «Mi sono sempre piaciuti i maschi» ha detto nell’intervista a Vanity Fair.
È sempre stata libera? «Sempre. Non mi sono mai piaciute le etichette, non mi sono mai frenata, ho sempre vissuto le relazioni in modo istintivo. L’istinto è la cosa fondamentale: ti porta dove sei tu, fine» questa la risposta di Annalisa vera regina dell’estate. Ha conquistato classifiche, dischi d’oro e platino e anche le cover delle riviste di cronaca rosa dopo il suo matrimonio. Momento più che d’oro per la cantante.
Annalisa prova a spiegare perchè ci sono poche donne ai primi posti in classifica
Per me è una questione culturale. Perché i musicisti sono quasi tutti maschi? Perché quando sei bambina, nessuno ti dice mai: vuoi provare a suonare la batteria? No, ti dicono: dai, canta. Ci sono cose da maschio e cose da femmina: il produttore è maschio, il fonico è maschio, il backliner è maschio; la bella voce è femmina, a meno che non si tratti di cantautorato, lì allora è territorio maschile
Queste le parole di Annalisa che prova a spiegare perchè anche nel mondo della musica c’è una grande disparità di genere.