Lacrime e commozione per Laura Pausini a Italia Loves Romagna: “Questo amore l’ho imparato qui”
Tutto l'amore di Laura Pausini per la sua terra: parole piene di gratitudine sul palco di Italia Loves Romagna
Una grande serata di musica e spettacolo quella che i big che si sono esibiti sul palco di Campo Volo, hanno regalato a tutto il pubblico presente. Oltre 40mila persone arrivate da tutta Italia per la serata di Italia Loves Romagna, una serata di raccolta fondi per le popolazioni alluvionate. E tra le promotrici di questa serata evento c’è stata ovviamente Laura Pausini, che non poteva mancare. Commossa ma anche felice ed emozionata, per quello che è successo in questa magica serata, ha dedicato bellissime parole alla sua terra.
Non sono stati giorni facili per i suoi amici, per i suoi genitori, per tutte quelle persone con cui lei passa e ha passato tanto tempo nella sua vita. L‘immagine dei suoi genitori mentre spalavano il fango dopo l’alluvione, ha fatto il giro del mondo, come anche le foto del suo fan club a Solarolo, interamente distrutto dal fango.
Le parole di Laura Pausini per la sua terra
Dal palco di Italia Loves Romagna, la Pausini ha ribadito l’amore per la sua terra:
Questo amore l’ho imparato qui, nelle strade dove sono cresciuta, nelle strade dove come tanti di voi che siete qui e che ci guardate da casa abbiamo imparato a diventare emiliano romagnoli. A fare quella cosa che si è vista in televisione, quando avete pulito le case cantando Romagna mia, quando avete avuto coraggio di aiutarvi tra di voi, tra di noi. Ringrazio tutti i miei compaesani, la musica è in prima fila ma non basta, adesso comincia la parte dura. Sono nata qui e questo coraggio di girare il mondo ce l’ho perché sono romagnola. Quando hai una possibilità devi andare a prendertela e questo me l’ha insegnato la mia terra.
Alcune immagini della serata
E sui social poi ha scritto:
Per me é stata una serata davvero commovente. So che da qui, tanti di noi Emiliano Romagnoli che già hanno subito tanto, devono ricominciare ma noi ce la faremo. Che orgoglio essere nata qui. Essere parte di chi nella gioia e nel dolore sa come deve rimboccarsi le maniche, è un onore. La musica é stata ancora una volta in prima linea, con tutti i miei colleghi presenti che ringrazio per l’aiuto con questa serata insieme. Forza Romagna lontan da te, non si può star
Vi ricordiamo che si può continuare a donare fino al 5 luglio!