Eurovision Song Contest 2019: tra i 10 favoriti c’è anche Mahmood
A pochi giorni dalla finale dell'Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv ecco chi sono i dieci favoriti alla vittoria, c'è anche l'italiano Mahmood.
Mancano ormai pochi giorni alla finale dell’Eurovision Song Contest 2019 di Tel Aviv: le semifinali sono previste per martedì 14 e giovedì 16 maggio, mentre la finale sarà sabato 18 maggio. L’attesa cresce di ora in ora e vogliamo svelarvi chi sono i primi dieci favoriti. Sono tante le classifiche dei bookmaker e i proponisti per i favoriti di questa competizie, ecco quella di Eurovision World, dove tra i migliori c’è anche Mahmood, in gara per l’Italia.
Ma chi sono quindi i favoriti per la vittoria finale dell’Eurovision 2019? Scopriamo con le ultime news in arrivo da Israele.
I nomi dei primi dieci favoriti all’Eurovision Song Contest 2019
Il primo nome della classifica è quello di Duncan Laurence, dei Paesi Bassi, con il brano Arcade. Duncan è sbarcato all’Eurovision grazie alla vittoria a The Voice.
Sergey Lazarev, il rappresentante della Russia, sarebbe candidato per il secondo posto con la sua Scream. Sergey non è nuovo all’Eurovision, nel 2016 è stato il più votato dal pubblico ed è riuscito ad arrivare terzo sul podio.
A conquistare il terzo posto, sempre secondo la classifica, potrebbe esserci John Lundvik con il brano Too late for love. L’ex velocista di origini britanniche rappresenterà la Svezia.
Solo a un passo dal podio potrebbe esserci il nostro Mahmood con Soldi. Per i pochi che non dovessero conoscere il cantautore italiano, ricordiamo che Alessandro Mahmood ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo, conquistando anche le classifiche di vendita. Riuscirà Mahmood a conquistare anche il podio dell’Eurovision Song Contest 2019? Per molti l’esibizione di Mahmood è troppo semplice per poter arrivare a convincere il pubblico che deve votare dagli altri stati.
Al quinto posto ci sarebbe il rappresentante dell’Azerbaijan: Chingiz con Truth, selezionato dall’ente televisivo ictimai TV.
Gli altri cinque favoriti per la classifica sono, in ordine: Michela Pace, rappresentante di Malta, con Chameleon; Luca Hanni con She got me per la Svizzera; Hatari, in gara per l’Islanda, con il brano Hatriò mun sigra; Kate Miller-Heidke con Zero Gravity per l’Australia; e infine, la francese Bilal Hassani con la sua Roi.
Mahmood, in gara per l’Italia, riuscirà a conquistare il podio dell’ESC 2019?
Quella esposta è solo una delle classifiche dei bookmaker, questo significa che potrebbe cambiare. Mahmood, il rappresentante italiano con il brano Soldi, è sicuramente uno tra gli artisti favoriti al podio dell’Eurovision Song Contest 2019 e, non in pochi, hanno parlato anche di una possibile vittoria del cantautore italiano.