Antonino Spadaccino fuori da X Factor UK: “Robbie Williams mi ha abbracciato”
In una lunga intervista, Antonino Spadaccino racconta come sono andate le cose a X Factor UK 2018: il giovane foggiano è stato eliminato durante i Bootcamp.
Solo un paio di mesi fa, sui social spopolava un video amatoriale in cui era possibile notare il cantante pugliese Antonino Spadaccino sul palco di X Factor UK: la versione britannica del celebre talent show canoro in onda da noi su Sky Uno. L’audizione – filmata e pubblicata su Instagram da una giovane spettatrice seduta nel pubblico – ha fatto letteralmente il giro del web ma non è mai arrivata una conferma ufficiale da parte del diretto interessato. Oggi, a cose concluse, il giovane ha spiegato come sono andate le cose in una intervista rilasciata a Vanity Fair. Purtroppo per Antonino il sogno inglese non ha avuto il finale che sperava!
Antonino Spadaccino fuori da X Factor UK: eliminato ai Bootcamp
In prima battuta, Antonino Spadaccino ha raccontato com’è andata la chiacchieratissima audizione che ha spopolato sui social: “È andata benissimo, in un modo che neanche immaginavo. Non avevo nessuno e non potevo scrivere su Internet che ero lì. Non potevo neanche ripubblicare quel video, che è stato pazzesco! Robbie Williams mi ha chiesto che tipo di popolarità avessi in Italia. Gli ho raccontato di aver vinto Amici nel 2005 e anche lui ha riconosciuto che non era certo un periodo favorevole, quello. Non c’erano i social ma anche perché eravamo dei piccoli talenti che venivano fuori dalla tv. È stato molto carino, non capita certo tutti i giorni che Robbie Williams ti abbracci“.
Poi però sono arriva i Bootcamp. E qui, purtroppo, per lui le cose si sono messe male: “Era un’audizione ma è come se fosse stata una finale. Prendo questa bella emozione e me la metto in tasca, felicissimo di averla vissuta. Ai Bootcamp le cose sono andate diversamente: non ero in forma e mentirei se dicessi che non ero emozionato. Era una situazione nuova per me, internazionale, tutto così grande… È andata come è andata, anche se non ero al mio massimo. Il pubblico ha protestato, è stato pazzesco. Anche se io non ero lì per giudicare ma per essere giudicato. E se Ayda Williams ha trovato qualcosa di più interessante nell’altro candidato, alzo le mani. Anzi, mi alzo e me ne vado“.
In definitiva, Antonino Spadaccino racconta che farà tesoro di questa esperienza, su cui aveva iniziato a nutrire delle speranze: “Ci sono rimasto male. Credo in quello che faccio. Mi batto per ottenere quello che voglio ma sono anche molto autocritico. Volevo che i Bootcamp andassero bene come la prima audizione, ma sono umano, fatto di carne e di sentimenti: posso prepararmi quanto voglio ma se è una giornata no non ci posso fare niente, può succedere“.