News Musica

Vasco Rossi in concerto dal Modena Park per scrivere la storia: la diretta su Rai1

Vasco Rossi in concerto dal Modena Park per scrivere la storia: la diretta su Rai1 con Paolo Bonolis il primo luglio 2017

Un evento unico che la Rai ha fortemente voluto per la prima serata di Rai1. Un evento che resterà indelebile nelle menti di tutti i fans di Vasco Rossi ma non solo. Un evento da record, un concerto con il quale Vasco Rossi e i suoi fans scriveranno e faranno la storia. Record mondiale di presenze al Modena Park, fans in delirio pronti a cantare con il loro mito. E buonissime notizie anche per chi non ha potuto partecipare a questo evento: su Rai1 andrà in onda in diretta il concerto di Vasco Rossi. Come potrete immaginare non sarà una lunga diretta con il concerto, si tratterà di un evento nell’evento condotto da Paolo Bonolis con commenti, aneddoti e molto altro. Resta comunque una grande occasione per chi non potrà essere a Modena per questo grandissimo evento. Sono già migliaia i fans di Vasco Rossi arrivati al Modena Park, purtroppo in molti questa notte a causa del clima impazzito hanno avuto dei malori, ma si sa, quando ci sono ore e ore di fila da fare può succedere. La speranza è che sia un grande evento che passerà alla storia della musica, della televisione e dello spettacolo solo per la musica, non per altro. Dove potremo quindi seguire il concerto in tv da casa? Appuntamento su Rai1 con lo speciale condotto da Paolo Bonolis oggi primo luglio 2017, si parte alle 20,35 subito dopo il telegiornale ( per Bonolis prove tecniche prima di Sanremo, sembra sempre più scontato). Un evento che la Rai ha deciso di mandare in onda in Eurovisione, un altro dato che ha il sapore di record. 

I NUMERI DA RECORD PER IL CONCERTO DI VASCO ROSSI IN DIRETTA STASERA SU RAI 1: SNOCCIOLIAMO QUALCHE DATO

 I NUMERI220mila biglietti venduti. Solo per il palco, firmato Giò Forma, sono servite 320 tonnellate di tubi di ferro. Come un palazzo di otto piani, rettangolare, con una larghezza di 130 metri. Oltre 1.500 metri quadri di schermi in movimento. Uno centrale di 18 metri per 15 più altri quattro (due per parte) di 15 metri per 9: si muovono su binari separatamente o tutti insieme a formare un unico quadro in cui verranno proiettate 40 videostorie. Tra le 26 telecamere che riprenderanno l’evento spunta anche una cinepresa del 1977, scelta per simboleggiare i 40 anni di carriera del Blasco. Tra 270 e 300 le persone dello staff operativo per i lavori al parco Ferrari, con la collaborazione di almeno altri 120 addetti che hanno cominciato a lavorare da fine maggio. 

Per realizzare il Modena Park si è scavato per 3 chilometri e per 650 metri sotto terra in modo da consentire la distribuzione elettrica e per convogliare i cavi di segnale in fibra, lungo tutta l’area del parco. In totale utilizzati 100 chilometri di cavi impiegati per l’intero allestimento e 364 tonnellate di zavorra. Installati 2100 punti luce, 140 laser, 1 megawatt di assorbimento elettrico (sufficiente ad illuminare un intero paesino). E potremmo continuare per ore a dare numeri perchè si tratta davvero di un evento da record.

IL CONCERTO DI VASCO ROSSI IN TV: DIRETTA IN EUROVISIONE SU RAI1 E STREAMING SUL SITO UFFICIALE DELLA RAI

La scaletta del Vasco Rossi Modena Park – concerto evento trasmesso su Rai 1 in diretta l’1 luglio 2017 – non è ancora stata ufficializzata. In un’intervista a La Repubblica, Paolo Bonolis, mattatore della serata, ha specificato che la serata che il primo canale della tv di Stato dedicherà al rocker di Zocca non seguirà integralmente il concerto: “Rai 1 fa servizio pubblico raccontando una pagina evento di uno dei tanti romanzi di formazione della cultura italiana: stavolta si declinerà nelle tre ore e quaranta del concerto di Vasco”.

E Paolo Bonolis non sarà solo anche perchè la serata è davvero molto lunga. Tanti gli ospiti che gli faranno compagnia in questa serata speciale: tra i nomi annunciati ritroviamo Gaetano Curreri, Milena Gabbanelli, Marco Materazzi e Maddalena Corvaglia. Resta in dubbio la presenza di Fiorello, sarebbe un colpaccio, vedremo che cosa accadrà. Vi ricordiamo che il concerto di Vasco potrà essere seguito anche in streaming sul sito ufficiale della Rai e sulle app della Rai. 

Appuntamento quindi su Rai 1 per non perdere una serata evento. Buon concerto di Vasco a tutti voi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.