Stasera su Rete 4 Una serata bella per te Bigazzi: tantissimi ospiti per l’omaggio
Stasera su Rete 4 Una serata bella per te Bigazzi: tantissimi ospiti per l'omaggio il 14 giugno 2016 in prima serata
Dopo il successo della prima edizione, se così possiamo chiamarla, Rete4 decide di dedicare in questo mese pazzo di giugno, una nuova serata evento, una serata musicale. Tantissimi artisti italiani e non solo, si esibiranno questa sera su Rete4 per rendere omaggio a un grande amico, l’autore di canzoni Bigazzi. Torna la serata-evento di Retequattro dedicata alla grande musica italiana. Martedi 14 giugno in prima serata, sulla rete diretta da Sebastiano Lombardi, è la volta di “Una serata Bella… Per te, Bigazzi!”, dedicata alle canzoni dell’autore toscano che ha scritto evergreen come Rose rosse, Montagne verdi, Lisa dagli occhi blu, Ti amo, Gloria, Si può dare di più, Self Control, Gli uomini non cambiano e tantissime altre hit.
Prodotta da Colorado Film, “Una serata bella… per te, Bigazzi!” è realizzata nella cornice del Teatro Dal Verme di Milano, dove ancora una volta si sono riuniti i più grandi artisti della musica italiana per omaggiare l’arte e la poesia in musica di Bigazzi, autore di molte della più importanti canzoni italiane.
TANTISSISMI GLI OSPITI CHE VEDREMO OGGI SU RETE4- Sul palco, per il tributo a Giancarlo Bigazzi, Umberto Tozzi, Gaetano Curreri, Anna Tatangelo, Marco Masini, Aleandro Baldi, Mario Tessuto, Deborah Iurato, Emma Morton, Simona Molinari, Francesco Gabbani, Annalisa. Immancabile la presenza di Marcella Bella che sarà protagonista di diversi duetti in compagnia dei grandi cantanti che saliranno insieme a lei, e non solo, sul palco.
Alfonso Signorini presenta la one night only con la collaborazione di Rosita Celentano. Giuseppe Cederna introduce la serata sulle note della colonna sonora del film premio Oscar “Mediterraneo”, realizzata nel 1991 da Bigazzi.
Un’occasione unica per ascoltare le canzoni della nostra vita attraverso inediti duetti e personali versioni soliste. Ad accompagnare gli artisti sul palco, un’orchestra di 20 elementi diretti dal Maestro Adriano Pennino. L’appuntamento è su Rete4 si parte intorno alle 21,20.