Lo Zecchino d’oro da questo pomeriggio su Rai 1 con Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio
Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi conducono la 58esima edizione de Lo zecchino d'oro in onda su Rai 1 dal 17 novembre 2015: ecco tutte le sorprese di questa nuova edizione, con le canzoni e gli ospiti
Il pomeriggio di Rai 1 si fa più leggero per qualche giorno con il mondo dei grandi che si mette da parte per fare spazio a quello dei piccini. Lo Zecchino d’Oro giunge alla 58ª edizione, e torna su Rai1 dal 17 a 21 novembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna dalle 17.00 alle 18.45 (dal martedì al venerdì) e dalle 17.10 alle 20 il sabato. La novità di quest’anno è nella conduzione: Veronica Maya che da anni era il volto dello Zecchino non ci sarà, al suo posto arrivano Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio che promettono una edizione scoppiettante. E visto quello che è successo nei giorni scorsi forse lo Zecchino arriva anche al momento giusto per provare a riportare un pò di serenità in musica. Negli ultimi giorni abbiamo visto troppe volte immagini che non avremmo voluto vedere, il sorriso dei bambini ci porterà sicuramente un pò di buon umore in più. Come potrete immaginare quindi cambia anche il palinsesto di Rai 1: La vita in diretta andrà in onda solo nella sua prima parte, quindi dalle 14 alle 15; alle 17 invece subito dopo il Tg parte Lo zecchino d’oro.
LO ZECCHINO D’ORO DAL 17 NOVEMBRE 2015: ECCO LE NOVITA’
12 le canzoni inedite in gara, con le quali il repertorio dello Zecchino d’Oro sale a 728 brani, 2 Paesi Esteri rappresentati, Egitto e Francia, 26 autori di testi e musiche, 10 arrangiatori, 14 piccoli interpreti provenienti da 12 diverse regioni d’Italia e selezionati dopo un tour che ha attraversato 16 regioni e 36 città, 60 i bambini del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni che canteranno insieme ai solisti, e 2 conduttori, Flavio Montrucchio e Cristél Carrisi, per uno Zecchino d’Oro ricco di sorprese.
LE 12 CANZONI IN GARA-Le canzoni si confronteranno a colpi di voto in una vera e propria sfida che si i preannuncia entusiasmante per le tematiche esplorate dai brani, ma anche per le novità rispetto ai generi musicali indagati. Fa ingresso nel mondo dello Zecchino d’Oro un personaggio singolare: è lo “Zombie vegetariano” che canta il suo amore per la verdura a ritmo di rock, ancora ortaggi e frutta in “Cavoli a merenda”, in cui si gioca con i modi di dire. Ci si diverte con le emozioni in “Prendi un’emozione” mentre aggiungono un tocco di romanticismo le due ballad “Resterà con te” e “Le impronte del cuore”. Dichiaratamente pop “Un giorno a colori” mentre vira verso la musica dance “Il rompigatto”. Tra i simpatici protagonisti della compilation anche quello descritto ne “Il contrabbasso”, e si passa da uno strumento all’altro con “Il gonghista”. Non mancano, poi, i tuffi nel passato: “Una commedia divina” ci porta indietro nel tempo a Dante Alighieri, nel 750° anniversario dalla nascita, mentre si va più lontano, fino all’epoca dell’Antico Egitto, con “Tutanc’mon”, il brano che rappresenta l’Egitto in questa edizione dello Zecchino d’Oro. S’intitola “Le parce que des pourquoi”, invece, la canzone che rappresenta la Francia.
Scopriamo adesso il meccanismo della gara e come si dividono le giornate
1 response to “Lo Zecchino d’oro da questo pomeriggio su Rai 1 con Cristel Carrisi e Flavio Montrucchio”