Fabrizio De André in studio, in uscita il cofanetto con 14 dischi
De André in studio è il vendita, presentato a Milano ieri dalla compagna Dori Ghezzi un cofanetto contenente il meglio del cantautore
Dori Ghezzi ha presentato a Milano l’uscita del nuovo cofanetto di Fabrizio De Andrè il compagno di una vita. Per tutti gli appassionati della sua musica e dei suoi testi, Fabrizio De André in studio, è una raccolta dei suoi lavori in studio di registrazione, tredici esattamente. Registrati tutti nel corso della sua carriera dal grande musicista genovese: da “Volume I” del 1967 ad “Anime salve” del 1996: nel cofanetto sarà presente anche un volume di 196 pagine, a colori, con fotografie, testi, e dichiarazioni rilasciate dallo stesso artista e dai suoi collaboratori. Si tratta di una raccolta di 13 dischi, più uno bonus con tutti i singoli editi dal cantautore.
Questi però non sono inclusi nelle edizioni originali degli album, potrebbe essere un bel regalo di Natale. Dori Ghezzi ha rivelato: «Mi avevano proposto una fiction, ma non mi piaceva perché era didascalica e si focalizzava sul sequestro, che reputo solo un inciampo della nostra vita”.
Il nuovo brano di Skin colonna sonora della pubblicità Wind
Ora invece continua- la moglie- c’è un bel soggetto che si concentra sulla famiglia e la giovinezza di Fabrizio e ha un taglio più poetico, ma la parte davvero difficile sarà trovare un protagonista che sia credibile pur non facendo l’imitazione». La Ghezzi svela anche che è in progetto per l’estate 2016 a Roma e Milano la prima esecuzione in concerto dei Notturni, ciclo di 4 suite rimasto incompiuto a causa della scomparsa dell’artista. “Ho trovato molti appunti, si tratta di un’opera di fine millennio composta da 4 suite dai 15 minuti eseguite in quattro chiavi musicali diverse (rock, etnica, jazz e classica)”, aggiunge Dori Ghezzi, che svela anche che presto dovrebbe girarsi un film dedicato alla vita del cantautore scritto da Francesca Serafini e Giordano Meacci (sceneggiatori di Non essere cattivo di Claudio Caligari e diretto da Luca Facchini). Insomma un vero e proprio capolavoro come regalo di natale potrebbe essere un’idea soprattutto per chi ha amato De André. Il prezzo 79,20 su Amazon.
2 responses to “Fabrizio De André in studio, in uscita il cofanetto con 14 dischi”