La colonna sonora di Sotto copertura Mettici la faccia ( Miettice ‘a faccia): TESTO E VIDEO
Mettici la faccia ( Miettece 'a faccia) è il titolo del brano che accompagna la mini serie di Rai 1 Sotto copertura: ecco il testo della canzone e il video
Le note di questo brano continuano a risuonare su Rai 1 e lo faranno anche domani. Parliamo della canzone Mettici la faccia, colonna sonora della mini serie di Rai 1 Sotto copertura in onda stasera e domani in prima serata. Il brano si intitola precisamente Miettice ‘a faccia (ovvero “mettici la faccia”) ed è un pezzo di Lucariello, al secolo Luca Caiazzo, sarà una sorta di sigla di chiusura ma anche di colonna sonora per Sotto copertura. In questi giorno avrete anche visto molti volti noti della Rai scattare foto o selfie con l’hashtag #metticilafaccia dedicato proprio alla mini serie di Rai 1 che racconta la storia di uomini coraggiosi disposti a tutto pur di far finire dietro le sbarre uno degli uomini più pericolosi della camorra. Il video clip che accompagna la canzone, lo troverete continuando a leggere il nostro pezzo, evidenzia anche il fatto che i problemi di illegalità e di mafia non riguardano solo la Campania come non riguardano solo la Sicilia o la Calabria ma riguardano, purtroppo, tutta l’Italia. Il testo del brano vuole proprio aprire gli occhi su questa particolarità e invitare tutti anche a non avere paura: perchè quella raccontata non è una storia di eroi ma di errori, forse perchè troppo tempo si è preferito girarsi dall’altra parte scegliendo di non guardare, di far finta di nulla e come fece Ponzio Pilato, per chi ci crede, lavarsi le mani.
Prima di leggere il resto del brano Mettici la faccia, in napoletano, ecco per voi il video clip ufficiale della canzone che sarà una sorta di colonna sonora della mini serie di Rai 1.
IL TESTO DELLA CANZONE MIETTICE A FACCIA- METTICI LA FACCIA ( COLONNA SONORA SOTTO COPERTURA)
È ‘a storia mia, ‘a storia toja,
‘a storia e chi ce crede ancora.
Nunn’è ‘na storie d’eroi, è ‘na storia d’errori,
‘na storia d’orrori, na storia e dulor, ‘na storia d’ammor
E clan stann dint ‘e stanze de’ buttun
cu ‘e politici accattun, pe’ dduje sord te n’accatt’ uno
‘a speranza è ‘na criatura ca si nun tien cura
se fa chiammà paura, e lla te a mettere appaura
Stu stival è tutt ‘e ‘ual, si staje ‘e cas a Casale o a Milano
Stu stival è tutt ‘e ‘ual, si staje cas a Casale o a Milano
Si vuò ‘na prova e curaggio miettice ‘a faccia
Quanne ‘a paura t’abbracce miettice ‘a faccia
Dint a ‘nu stato e minaccia miettice ‘a faccia
Miett ca ovèr cia facc,
miettice ‘a faccia
Si vuò ‘na prova e curaggio miettice ‘a faccia
Quanne ‘a paura t’abbracce miettice ‘a faccia
Dint a ‘nu stato e minaccia miettice ‘a faccia
Quanne ‘a speranza s’arragg’
Miettice ‘a faccia