The Voice of Italy perde J-Ax: il giudice lascia e accusa il talent
Da The Voice ad Amici: J-Ax spara a zero contro i talent nonostante la presenza di Maria De Filippi. E annuncia che non sarà tra i giudici della nuova edizione di The Voice su Rai 2. La sua polemica contro i talent show...
La prima puntata di Sorci Verdi non è servita solo per lo spettacolo nella seconda serata di Rai 1 per fare satira, per fare qualcosa di diverso ma ha anche dato informazioni agli addetti ai lavori, o meglio a chi vive parlando di tv. E nei primi minuti della puntata, tra la sigla e le battute iniziali, J-Ax ha sganciato una bomba che non è passata sicuramente in secondo piano. Si parla di The Voice Of Italy: nei giorni scorsi avevamo appreso che uno dei giudici delle passate edizioni avrebbe lasciato, si era parlato del team Fach, visti gli impegni lavorativi di Roby Facchinetti ma J-Ax ci regala una clamorosa anticipazione. Nella prima puntata di Sorci Verdi non solo spiega che non farà più il giudice di The Voice, ma senza giri di parole dice anche qual è il motivo che lo ha portato, dopo due edizioni, a lasciare il programma di Rai 2.
Ribadiamo il concetto: non era andata in onda neppure la sigla di Sorci Verdi che già J-Ax aveva lanciato la prima bomba:
“Mi ricorderete perché sono stato giudice di The Voice. Avete presente The Voice? E’ quel talent in cui cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li faranno mai”.
SORCI VERDI E LA RAP BATTLE: DE FILIPPI VS D’URSO
Ora la cosa è chiara, non è il fatto che J-Ax abbia lasciato il talent a fare scalpore, si cambia nella vita, ma la decisione di dirlo in tv, sullo stesso canale in cui va in onda il talent e di dare anche questo genere di motivazione ( nulla di eccezionale se è il suo pensiero ma è il modus che lascia leggermente interdetti). Del resto meglio la sincerità, paga sempre. E chissà che i ragazzi che corrono ai provini ricchi di speranze si rendano conto che il talent di Rai 2, anche a detta di chi ci vive dentro, non farà per la loro carriera la differenza.
E non è stato l’unico attacco di J-Ax ai talent perchè ha continuato a parlarne anche con Maria De Filippi ribadendo quello che è il suo pensiero: il successo di chi partecipa a questi talen arriva ma solo per una piccolissima parte. E se gli chiedeste perchè per due anni si è accomodato sulla poltrona di The Voice? Probabilmente la risposta sarebbe semplice: Sorci Verdi ( che potrebbe essere tradotta, non di solo pane vive l’uomo…ma nel senso negativo della cosa, senza soldi non si campa).