Musica in lutto è morto Giancarlo Golzi il batterista dei Matia Bazar
Lutto nel mondo della musica italiana: è morto Giancarlo Golzi, uno dei fondatori dei Matia Bazar e batterista del gruppo
Una brutta notizia per tutti gli amanti della musica italiana arriva in questo giorno di agosto. Lutto nel mondo della musica. E’ morto a 63 anni Giancarlo Golzi, batterista e fondatore dei Matia Bazar, uno dei gruppi più importanti e longevi della storia del pop italiano. Secondo le prime notizie diffuse pochi minuti fa, in merito alle cause della morte del batterista, Golzi sarebbe stato stroncato da un infarto nella sua villa di Bordighera mercoledì sera. In questo periodo era in tour con il gruppo per festeggiare i 40 anni di carriera. Purtroppo non ha potuto godersi questo momento di gioia insieme agli altri componenti del gruppo
E’ stato proprio lui che, nel 1998, morto il bassista e paroliere Aldo Stellita, ha in qualche modo ereditato il nome della band ricostituendola attorno a sé con Piero Cassano, Silvia Mezzanotte e Fabio Perversi.
Tanti i momenti di difficoltà con l’abbandono di alcuni componenti del gruppo. Dopo l’addio di Antonella Ruggeri ai Matia Bazar si pensava che per il gruppo non ci fosse più storia ma è stato proprio lui a scegliere di andare avanti con una nuova voce femminile. Ancora un trionfo poi a Sanremo e gli anni di carriera da festeggiare, proprio in questi giorni appunto, con un tour estivo per celebrare questi 40 anni.
Tanti i messaggi di stima e affetto da parte di colleghi e dei tanti fan che da anni ormai seguono con passione e affetto i Matia Bazar.