A Sanremo 2015 i big cantano le cover per vincere un fiore
Sanremo 2015: la terza serata dedicata alle cover con un omaggio alle più belle canzoni della musica italia. I Big si mettono in gioco per vincere un fiore
Sarà il Sanremo del ritorno ai fiori. Non ci sono dubbi, Carlo Conti è stato chiaro nella conferenza stampa di ieri. Se si sceglie di fare un festival in un posto come Sanremo bisogna poi valorizzare tutto quello che i territorio offre per cui dopo anni in cui i fiori latitavano nell’edizione del 2015 saranno di nuovo protagonisti. La terza serata del festival di Sanremo sarà dedicata alle cover: i venti big in gara dovranno cimentarsi con delle canzoni italiane bellissime che hanno fatto la storia della nostra musica. Ma non dovranno semplicemente cantarle, interpretarle. Dovranno anche dare un nuovo senso, un pò come i Negramaro hanno fatto qualche anno fa con Meraviglioso di Modugno. Carlo Conti spiega così il senso di questa serata dicendo poi che alcuni artisti hanno persino pensato di inserire la cover nel disco che uscirà dopo la loro partecipazione a Sanremo. Non ha però specificato se in questa serata dedicata alle cover i cantanti potranno avere al loro fianco degli ospiti come era capitato in passato.
LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI DELLA CONFERENZA STAMPA
Una cosa invece è chiara: ci sarà un vincitore anche in questa serata e per il vincitore ci sarà un premio speciale. Torniamo infatti al discorso dei fiori. Un maestro fioraio avrà il compito speciale di creare un fiore che sarà chiamato “cover” e che sarà il premio del vincitore di questa serata. Un omaggio appunto per la terra dei fiori. E ora torniamo invece allo spettacolo: quali saranno le cover cantante dai big in cara?
SANREMO 2015:LE COVER SCELTE PER OMAGGIARE LA MUSICA ITALIANA
Annalisa (Ti sento),
Bianca Atzei (Ciao amore ciao),
Malika (Vivere),
Biggio e Mandelli (E la vita, la vita insieme a Cochi e Renato)
Alex Britti (Io mi fermo qui)
Chiara (Il volto della vita),
Dear Jack (Io che amo solo te)
Grazia di Michele e Mauro Coruzzi (Alghero)
Lara Fabian (Almeno tu nell’universo)
Lorenzo Fragola (Una città per cantare)
Irene Grandi (Se perdo te)
Grignani (Vedrai vedrai)
Il volo (Ancora)
Masini (Sarà per te)
Moreno (Una carezza in un pugno)
Nek (Se telefonando)
Nesli (Mare mare)
Raf (Rose rosse)
Anna Tatangelo (Dio come ti amo)
Nina Zilli (Se bruciasse la città)
2 responses to “A Sanremo 2015 i big cantano le cover per vincere un fiore”