Andrea Mainardi da La prova del cuoco alla sua canzone
Andrea Mainardi lancia il suo singolo su iTunes: E' straordinario! Un altro traguardo che testimonia la sua positività e il suo originale talento
Che Andrea Mainardi avesse del talento l’avevamo capito dalla sua prima apparizione ne La prova del cuoco, ma che ne avesse così tanto ci era sfuggito. Non ce ne vogliano gli altri chef protagonisti della golosa trasmissione di Antonella Clerici, ma lui più che uno chef è un’artista, che oltretutto riesce anche a deliziare i palati di chi ha la fortuna di assaggiare le sue creazioni.
La Clerici in genere non sbaglia e se avverte la presenza del talento lo dice a voce alta e così Andrea Mainardi ha inciso il suo primo singolo e il titolo non poteva essere più giusto: E’ straordinario!
Chi segue La prova del cuoco, chi sorride quasi senza rendersene conto quando tra i fornelli appare lui, avrà sentito più volte esclamare con il suo tono inconfondibile E’ straordinario! Accompagnato dalla risata che contagia. Ed ecco che arriva il ritmo che contagia, quello di Andrea Mainardi da ieri in vendita su iTunes.
E’ lui che senza esagerare mai coinvolge il pubblico in studio perché cucinare ballando è straordinario, prendere la vita sorridendo “è straordinario”. E’ il suo messaggio ed è pienamente positivo. Con la sua canzone non ha certo la pretesa di essere un cantante, ma se il modo in cui coinvolge tutti a La prova del cuoco, tra sapori e colori, positività e ritmo, arriverà davvero a coinvolgere i più giovani in discoteca, non potremo che applaudire.
Lo chef che crea lo spettacolo non è apparso dal nulla, nessun colpo di fortuna arrivato all’improvviso, dietro c’è tanta gavetta desiderata, quella che ti conduce a realizzare i sogni. La gavetta con Paolo Vai, Corrado Fasolato, Paolo Frosio, Andrea Berton, fino a Gualtiero Marchesi. Poi la lista si allunga con le sfide folli ma vincenti, come il suo ristorante Officina Cucina che ha un solo tavolo… Ma questa è un’altra storia, oggi i complimenti sono per il primo singolo di Andrea Mainardi… E’ straordinario!