News Musica

Donna Summer, I feel love è tra le sue canzoni indimenticabili (video)

Donna Summer è morta ieri mattina in Florida a 63 anni, le sue canzoni e il suo modo inconfondibile di cantare resteranno eterni come la disco music. I feel love è il nostro ricordo.


Donna Summer è morta ieri mattina all’età di 63 anni perdendo la sua lotta con il cancro contro il quale lottava da tanto tempo. La sua è stata una vita ricca di successo ma anche travagliata, ostacolata per un periodo anche dal malessere di vivere. Si è spenta in Florida ma la sua voce ha fatto il giro del mondo dopo una gavetta fatta di grandi musical.

Donna Summer lascia ai suoi fans e a chi verrà dopo l’indimenticabile disco music di cui è stata una delle regine. Da I feel Love, a Love to love you babe, passando per Hot Stuff e tante altre canzoni, tutti grandi successi caratterizzati dal suo modo di cantare così sensuale che aveva contribuito a definirla un vero sex symbol.

Nata nel 1948 in un sobborgo di Boston è nella metà degli anni 70 che Donna Summer esplode nella disco music. Fino ad allora viveva una carriera anonima fatta di musical che non le avevano dato grande popolarità ma una forte esperienza. A scoprirla fu Giorgio Moroder grazie ad un musical che la portò in Germania, lì avvenne l’incontro che le cambiò la vita, Moroder divenne il suo produttore.

Il brano Love to love you babe si affiancò a tutti i pezzi che ancora oggi ricordano a tutti la febbre del sabato sera, poi fu il turno di I remember  yesterday e Hot stuff. Il tutto condito da sospiri e mugolii che la resero regina della trasgressione.

Ma quando il periodo della disco music finì lei non riuscì più a scrollarsi l’etichetta che l’aveva resa celebre, non fu capace di ricostruirsi ed inventare una nuova identità musicale riconoscibile. Arrivò la crisi inevitabile e la dura lotta per dimostrare il suo vero valore.

I suoi successi sono diventate tantissime volte cover, primo tra tutti I feel love, ripresa da Whitney Houston, Madonna, John Frusciante, Robbie Williams ed altri. Noi vogliamo ricordarla proprio con la sua versione di I feel love



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.