San Valentino al cinema: il romanticismo di Romeo&Juliet o la sensualità di 50 Sfumature?
Non c'è altro che l'imbarazzo della scelta per chi vuole passare San Valentino al cinema ma la scelta è ardua: Romeo&Juliet o 50 Sfumature di Grigio?? I due film raccontano lati completamente diversi dell'amore.
Se state pensando di passare San Valentino 2015 al cinema, ecco che vi si pone davanti un vero e proprio dilemma tra due film in uscita nella sale proprio a ridosso del 14 febbraio e che, ognuno a suo modo, raccontano le mille sfaccettature dell’amore. Romeo&Juliet ( Romeo e Giulietta) o 50 Sfumature di Grigio?
Si tratta di due spettacoli completamente diversi: il primo racconta il romanticismo dell’amore nel suo significato più intrinseco e, nonostante la storia non sia propriamente a lieto fine, c’è di buono che quello che rimane è la forza di un sentimento che quando arriva travolge tutto quello che trova sul suo cammino e rende le persone più forti e desiderose di vivere. Lo straordinario capolavoro di Kenneth MacMillan, messo scena alla Royal Opera nel 2012, sarà riproposto in 60 cinema italiani proprio per celebrare la Festa di San Valentino e uscirà il 12 febbraio. I due protagonisti saranno Douglas Booth e Hailee Steinfeld nel ruolo dei due innanorati per eccellenza.
Il secondo, 50 Sfumature di Grigio, è un film che racconta invece l’amore più hot, quello piccante e non convenzionale, quello che molte persone, anche se lo hanno provato, tengono nascosto. Scene piccanti tra i protagonisti della pellicola che non a caso in America è stata anche vietata ai minori di 17 anni che dovranno essere necessariamente accompagnati agli adulti.
► LE 50 SFUMATURE VIETATE AI MINORI: AL CINEMA CON MAMMA E PAPÀ
La scelta tra Romeo&Giulietta e 50 Sfumature di Grigio porta inevitabilmente a scegliere anche il lato dell’amore che più ci convince anche se va detto che la scia pubblicitaria che si sta portando dietro 50 Sfumature di Grigio è enorme e probabilmente indurrà moltissime persone a scegliere questo tipo di film fosse anche solo per la curiosità di vedere quello che gli sceneggiatori hanno realizzato.
► 50 SFUMATURE DI GRIGIO, MISSIONE SADOMASO PER CHRISTIAN GREY
Il film che vede protagonisti Dakota Johnson e Jamie Dornan nei panni di Anastasia Steele e Christian Grey, uscirà in tutte le sale cinematografiche il prossimo 12 febbraio (di seguito ecco il trailer ufficiale italiano).
https://www.youtube.com/watch?v=N_goN2NkDxA
3 responses to “San Valentino al cinema: il romanticismo di Romeo&Juliet o la sensualità di 50 Sfumature?”