Angelina Jolie e Papa Francesco: emozioni in Vaticano
Angelina Jolie sarà a Roma, anzi più precisamente in Vaticano, per presentare il suo nuovo film Unbroken. Incontra Papa Francesco
Invito ufficiale per Angelina Jolie in Vaticano. La diva di Hollywood sarà accolta oggi in onore del film Unbroken, che racconta la vicenda dell’eroe ‘Louie’. Lei stessa ha confermato la notizia in via ufficiale commentando con grande entusiasmo ed onore questa possibilità unica e invidiabile che le è stata data dalla Santa Chiesa. La pellicola è dedicata a Zamperini, un atleta ed eroe di guerra morto lo scorso luglio all’età di 97 anni.
Come si legge nella nota ufficiale dell’evento sarà presente alla proiezione che si terrà alla Casina Pio IV oggi anche Luke Zaperini, il figlio di Louis. La famiglia ha accolto di buon grado la ricostruzione fatta della vita di Louis per il grande schermo. Ma l’invitato più atteso per questo evento è proprio papa Francesco. Dovrebbe infatti esserci anche lui alla proiezione e di certo per la moglie di Brad Pitt sarà un grande onore incontrare il pontefice argentino di persona. L’attrice non ha mai fatto mistero della sua forte spiritualità pur non sapendo definirla in una fede precisa o in un dogma. Lei e Brad Pitt peraltro, simili per molte cose, non condividono invece le stesse credenze religiose: lei infatti ha ammesso di aver riscoperto Dio proprio durante le riprese del film da lei diretto, appunto ‘Unbroken’. Alla stampa ha infatti dichiarato su questo punto di aver capito che: “Quando ci si trova davanti un ostacolo si deve accettare la sfida e cercare di non soccombere. Noi siamo soli al mondo. Non so se ci sia un nome per quello, una religione o una fede, so solo che c’e’ qualcosa di piu’ grande di noi e che ci unisce ed e’ bello”. E lei di ostacoli ne ha dovuti affrontare parecchi. Brad Pitt invece si dichiara agnostico-ateo. L’attrice comunque, pare, non sarà accompagnata dal marito nella visita al Vaticano.
ANGELINA E BRAD PITT SONO IN CRISI?