Morto l’attore Stefano Mingardo: recitò in molti cult italiani degli anni ‘80
E' morto l’attore Stefano Mingardo: recitò in molti cult italiani degli anni ‘80 con attori del calibro di Bud Spencer
È morto Stefano Mingardo. Il biondo attore recitò in molti cult italiani degli anni ’80. Primo fra tutti, Bomber. Il film con Bud Spencer e Jerry Calà viene ritrasmesso spesso in tv grazie alla sua leggerezza, sottile ironia e alle musiche degli Oliver Onions. Oltre questo, anche perché il cast era fatto di giovani e bravi attori. Il film parlava di un pugile, Giorgione, che veniva allenato da Bud Spencer. A recitare il ruolo di Giorgione era proprio Stefano Mingardo. Ma questo fu soltanto uno dei tanti cult a cui l’attore prese parte.
Morto il bambino di Mamma ho perso l’aereo? E’ una bufala – LEGGI QUI
Oltre Bomber (1982), l’ex giocatore di football americano recitò anche in pellicole quali I predatori di Atlantide, Shark: rosso nell’oceano, Mani di fata e Blastfighter. Nella foto è ritratto proprio in quest’ultimo film. Bud Spencer non è stato solo compagno sul set di Stefano Mingardo, ma anche un suo grande amico.
Christian De Sica è morto: la nuova bufala di Halloween – LEGGI QUI
Proprio lui ha voluto ricordarlo sulla pagina ufficiale di Facebook lasciando questo commovente messaggio in bacheca: ”Un grande saluto al mio amico Stefano che se n’è andato in cielo troppo presto. Giorgione ti ricorderò sempre”. Dopo aver recitato insieme a Jerry Calà, Renato Pozzetto e Bud Spencer, si è spento Stefano Mingardo.
L’attore è morto e sul suo decesso sono ancora poche le informazioni in merito. Il suo volto pulito e gli occhi azzurri gli permisero di ottenere ruoli principali in diverse pellicole italiane di basso budget. Nonostante i soldi investiti non fossero molti, era un cinema in cui la passione e la mano artigianale riuscivano a rendere le nostre pellicole dei cult mondiali.