L’ennesimo kolossal Marvel: Guardiani della galassia sarà un nuovo capolavoro?
Il 22 ottobre uscirà in tutte le sale il nuovo kolossal tratto da un fumetto Marvel: Guardiani della galassia. Sarà un nuovo capolavoro?
Arriva nei cinema l’ennesimo kolossal targato Marvel (e Disney): Guardiani della galassia. Sarà un nuovo capolavoro? Anche se ha ben poco a che fare con The Avengers, il nuovo film ha tutti gli ingredienti per sfondare. Niente supereroi senza macchia e senza paura, ma un gruppo di giovani temerari che verranno catapultati in qualcosa più grande di loro, fino a venirne a capo. Vediamo in breve la trama. Peter Quill viene misteriosamente risucchiato nello spazio dopo la morte della madre. Qui viene accolto da un umanoide dalla pelle blu: Yondu. Quest’ultimo decide di non consegnarlo a chi dovrebbe e tenerlo per sé. Peter verrà allevato ed entrerà a far parte della squadra di fuorilegge Ravager.
Dopo anni di duro addestramento e scorribande, Peter diventa un avventuriero dello spazio chiamato Spacelord e scoprirà che il malvagio Ronan vuole distruggere il pianeta Xandar (una sorta di Terra alternativa) e non solo. Così, Peter si allea con una squadra di ricercati: il procione Rocket, Groot, una creatura dalla pelle simile a quella di un albero, la bella Gamora e Drax. Diventeranno così i Guardiani della galassia. Il film è una riuscita combinazione di dramma, azione e umorismo. Gli effetti speciali sono quanto di meglio possa produrre la Disney in collaborazione con la Marvel. Da segnalare anche il cast, che annovera nomi quali Vin Diesel e Bradley Cooper.
Ecco dove vedremo ancora Iron Man – LEGGI QUI
Il regista del film è James Gunn, che è stato anche sceneggiatore di Scooby Doo e dell’Alba dei morti viventi oltre che regista di Super. Il nuovo kolossal della Marvel uscirà nei cinema mercoledì 22 ottobre e sarà sicuramente amato sia bambini che dai più grandi. Guardiani della galassia si prospetta per l’ennesimo capolavoro ed è in grado di accomunare più generi e generazioni. Infine, come consuetudine nei kolossal estrapolati dai fumetti Marvel, conviene restare seduti anche dopo la lunga sequela dei titoli di coda per godersi il solito immancabile spezzone finale.