News Cinema

Il primo trailer italiano per Jimmy P con Benicio Del Toro (VIDEO)

Arriva online, distribuito dalla BIM, il primo trailer italiano per il film di Arnaud Desplechin, Jimmy P., con Benicio Del Toro

Il regista francese Arnaud Desplechin, già conosciuto per Racconto di Natale, firma il suo primo film in lingua inglese e di produzione americana, Jimmy P. che vede protagonisti il bravissimo attore Benicio Del Toro e Mathieu Amalric.

La pellicola è stata presentata in concorso allo scorso Festival del Cinema di Cannes, è la trasposizione cinematografica del libro Psychotherapy of a Plains Indian dello scrittore Georges Devereux e tratta della storia vera di Jimmy Picard, un nativo americano appartenente alla tribù dei Piedi Neri che, dopo essere stato vittima di un forte trauma cranico durante la Seconda Guerra Mondiale, comincia a soffrire di frequenti e violenti attacchi di dislessia, cecità e perdita dell’udito. All’ospedale militare in cui lo ricoverano non capiscono l’origine dei sintomi e lo giudicano sano ma psicolabile. È così che il suo caso viene affidato all’antropologo Georges Devereux con il quale vive per ben due anni.

Nel cast del film, oltre a Benicio Del Toro e Mathieu Amalric, troveremo anche Gina McKee, Larry Pine e Joseph Cross. A seguire, la sinossi ufficiale del film e il primo trailer italiano, distribuito da BIM Distribuzione, di Jimmy P. nelle nostre sale, e in streaming nelle piattaforme VOD, a partire dal 20 marzo 2014:

Alla fine della seconda guerra mondiale, Jimmy Picard, nativo americano della tribù dei Blackfoot, che ha combattuto in Francia, è ricoverato all’ospedale militare Topeka in Kansas, un istituto specializzato in malattie mentali. Jimmy soffre di numerosi sintomi: vertigini, cecità temoranea, perdita di udito… In mancanza di una causa fisiologica, la diagnosi è schizofrenia. Tuttavia la direzione dell’ospedale decide di consultare Georges Devereux, un antropologo francese, psicoanalista ed esperto in cultura dei nativi americani.

Jimmy P è la storia dell’incontro e dell’amicizia tra due uomini che non si sarebbero mai incontrati in circostanze normali e che in apparenza non hanno nulla in comune. Insieme intraprendono l’esplorazione della memoria e dei sogni di Jimmy, un esperimento che conducono come due investigatori e con crescente complicità.
http://www.youtube.com/watch?v=Rvo7ucbXGOU



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.