Sanremo 2014 anticipazioni, la scaletta della prima serata
La scaletta della prima serata di Sanremo 2014: nelle anticipazioni tutto quello che vedremo il primo giorno del festival. Ordine esibizioni, cantanti in gara, ospiti e presenters
La conferenza stampa di presentazione alla 64esima edizione del Festival di Sanremo si è conclusa da pochi minuti e possiamo quindi raccontarvi nelle nostre anticipazioni tutto quello che vedremo dalla prima all’ultima serata. Come saprete si parte il 18 febbraio 2014 e la scaletta è davvero ricca di eventi. Dall’attesissima anteprima che sarà gestita da PIF agli ospiti che prenderanno parte allo show ma soprattutto grande attesa per le sette canzoni o meglio le 14 canzoni che ascolteremo nel primo appuntamento. Ricordiamo infatti che ogni big in gara avrà la possibilità di esibirsi con due brani e che poi solo uno potrà invece essere eseguito nella fase finale. Sette quindi i big in gara nella prima serata. Ma vediamo nei dettagli la scaletta e l’ordine preciso di tutte le esibizioni e di quello che vedremo sul palco dell’Ariston.
Sanremo 2014 le anticipazioni: la scaletta della prima serata ( il 18 febbraio 2014)
ANTEPRIMA- Dalle 20.35 alle 20.45 circa Anteprima di PIF, “Sanremo & SanRomolo”.
7 BIG IN GARA- Arisa, Frankie Hi NRG, Antonella Ruggiero, Raphael Gualazzi, Cristiano De André, I Perturbarzione e Giusy Ferreri.
I presenter che accompagneranno i big- sono Tito Stagno, Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, Amaurys Pérez, Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci.
Le esibizioni – I sette Big canteranno i loro due brani. Il televoto da casa e la Giuria della Sala Stampa, al 50%, determineranno quale delle due passa il turno e gareggerà per la vittoria da giovedì (in caso di ex-aequo si va al quarto decimale e nel caso sceglierà l’interprete).
PRESENTAZIONE NUOVE PROPOSTE- Otto giovani in gara non è prevista esibizione
OSPITI DELLA SERATA- Due donne aprono la kermesse, sono Laetitia Casta e Raffaella Carrà. Superospite musicale Yusuf Cat Stevens.
Presente anche Ligabue con un omaggio a Fabrizio De André.
Queste le cose che ufficialmente dovremo vedere nella prima puntata. Vi lasciamo immaginare che c’è comunque grande attesa per quella che potrebbe essere una presenza comoda o scomoda, dipende dai punti di vista. Stiamo ovviamente parlando di Beppe Grillo che ha ribadito la sua presenza dentro e fuori dall’Ariston.
2 responses to “Sanremo 2014 anticipazioni, la scaletta della prima serata”