News Cinema

Online il primo spot tv per The Zero Theorem (VIDEO)

L’attore premio Oscar Christoph Waltz è il protagonista del film fantascientifico The Zero Theorem di Terry Gilliam. Ecco il primo spot tv

Sarà distribuito nelle nostre sale dal 27 marzo 2014, da Koch Media, il nuovo particolarissimo film del visionario regista britannico Terry Gilliam su una sceneggiatura di Pat Rushin, The Zero Theorem. La pellicola fantascientifica  ha avuto un grande successo quando è stata presentata, in concorso, allo scorso Festival del Cinema di Venezia.

The Zero Theorem è ambientato in un futuro caotico che ci ricorda l’opera di Orwell 1984, oltre che il precedente film del regista Brazil, e vede come protagonista il premio Oscar Christoph Waltz, quasi irriconoscibile, nei panni di un genio del computer che tenta di scoprire la vera essenza dell’esistenza umana. Di seguito, la sinossi ufficiale del film e il primo spot tv in lingua originale di 20 secondi, distribuito online dall’account YouTube ufficiale di The Zero Theorem. Nell’incredibile cast della pellicola troveremo, oltre al protagonista Christoph Waltz che veste anche i panni di co-produttore insieme a Richard Zanuck, Matt Damon, Melanie Thierry, David Thewlis, Ben Whishaw, Peter Stormare,  Lucas Hedges, Sanjeev Bhaskar e Tilda Swinton:

Siamo in un mondo Orwelliano dominato dalle corporation dove “uomini videocamera” vengono utilizzati come gli occhi di una figura oscura nota come Management. Leth (Waltz) lavora a una soluzione a uno strano teorema, recluso come un monaco di clausura nella sua casa, l’interno di una cappella danneggiata da un incendio. Il suo isolamento e il suo lavoro vengono saltuariamente interrotti dalle visite a sorpresa di Bainsley, una sgargiante donna che lo tenta con “interfacce biometriche tantriche” (sesso virtuale), e Bob, il bimbo prodigio di Management che lo sprona nel suo lavoro.

Bob crea una sorta di tuta per la realtà virtuale che è in grado di trasportare Qohen in un viaggio interiore, un incontro ravvicinato con le dimensioni e le verità nascoste della sua stessa anima, dove si trovano le risposte che sia lui che Management stanno cercando. La tuta e la tecnologia faranno un inventario dell’anima di Qohen, dimostrando o smentendo lo Zero Theorem.
http://www.youtube.com/watch?v=yIpdYEo9Qj0



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.