Transcendence, nuova locandina e trailer (VIDEO)
Johnny Depp è il protagonista del film Transcendence diretto da Wally Pfister e prodotto da Christopher Nolan. Ecco un nuovo trailer, il video, e una nuova locandina
Aprile è sempre più vicino, eppure, le news sull’attesissimo film Transcendence scarseggiano; da qualche ora è online un nuovo trailer giapponese, di cui vi mostriamo il video, ma che di nuovo ha davvero poco, e una locandina internazionale, mentre a breve potremo vedere, finalmente, un full trailer ufficiale.
La pellicola sci-fi segnerà il debutto alla regia di Wally Pfister, fedelissimo direttore della fotografia di Christopher Nolan che ne curerà, invece, la produzione insieme alla Warner Bros. Picures. Transcendence, che ha una sceneggiatura curata da Jack Paglen, si concentra soprattutto sui dilemmi morali, che i protagonisti si troveranno ad affrontare, su quel che è giusto o sbagliato. Il protagonista Will Caster, impersonato da un enigmatico Johnny Depp, è uno scienziato molto controverso specializzato in intelligenza artificiale; il suo nuovo progetto riguarda la creazione di una macchina senziente capace di provare l’intera gamma delle emozioni umane, oltre a semplificare in sé l’intelligenza collettiva di ogni essere umano esistito sulla Terra. I suoi studi hanno l’intento di portare l’uomo ad una fase evolutiva epocale, ma i suoi esperimenti non piacciono a tutti e un pericoloso gruppo anti-tecnologico, noto come RIFT – Revolutionary Independence from Technology, decide di eliminarlo. Uccidendo lo scienziato, però, permettono a quest’ultimo di fare da cavia ai suoi stessi esperimenti; sua moglie Evelyn e il suo migliore amico Max Waters, entrambi nel team dello scienziato, decidono di impiantare la sua coscienza in un super-computer che, però, non porta a nulla di buono.
Transcendence sarà nei cinema americani a partire dal 18 aprile 2014, mentre nel nostro Paese potremo vederlo addirittura già dal giorno prima. Nel cast del film, oltre a Johnny Depp, troveremo anche Cillian Murphy, Paul Bettany, Rebecca Hall, Morgan Freeman, Kate Mara, Clifton Collins Jr. e Cole Hauser. In attesa del full trailer in arrivo sul web tra qualche ora, come ha annunciato la Warner Bros., ecco a voi la sinossi ufficiale, la nuova locandina internazionale e il trailer giapponese che dura meno di un minuto e che è la versione ridotta di quello originale che abbiamo già visto:
A Will Caster, progenitore dell’Intelligenza Artificiale, viene caricata la coscienza su internet. Una volta lì, è veramente Will a interagire con l’umanità in modo da rendere il mondo un posto migliore, o si tratta di un clone decisamente più sinistro e maligno che ha l’obiettivo di terminare il mondo come lo conosciamo?
http://www.youtube.com/watch?v=qcNfVeMibr4