News Cinema

The Imitation Game: The Weinstein Company acquista i diritti a cifre esorbitanti

Finalmente, buone nuove per l’attesa pellicola The Imitation Game di Morten Tyldum con Benedict Cumberbatch nei panni del matematico Alan Turing

Il promettente e atteso film The Imitation Game è finalmente uscito fuori dalla Black List 2013 delle migliori sceneggiature non prodotte. La casa di produzione The Weinstein Company, infatti, ha offerto una cifra da capogiro all’European Film Market di Berlino per acquisire i diritti di distribuzione della pellicola.

Ben più di 7 milioni di dollari offerti per The Imitation Game da parte di Harvey Weinstein, dopo il rinuncio da parte della Warner Bros., per un film su cui puntare tutte le speranze della The Weinstein Company riguardo alla stagione dei premi per il prossimo anno. Harvey Weinstein ha preso la decisione di acquisire la pellicola solo dopo aver visto un promo reel destinato a cinque acquirenti, ovviamente scalzati, rimanendo positivamente colpito dalla bravura degli attori, Benedict Cumberbatch e Keira Knightley in particolare, e dalle scene più significative del film.

La pellicola è diretta dal regista norvegese Morten Tyldum con una sceneggiatura di Graham Moore basata sulla biografia scritta da Andrew Hodges, Alan Turing:The Enigma. L’attore britannico Benedict Cumberbatch, che ha avuto un anno molto ricco e impegnato tra grande e piccolo schermo, veste i panni del padre dell’informatica, il matematico Alan Turing. The Imitation Game racconta, infatti, la tragica storia personale del celebre crittografo che visse durante la Seconda Guerra Mondiale e che con il suo genio riuscì ad aiutare l’Impero Britannico a decifrare il celebre Codice Enigma usato dai nazisti, per avere così una marcia in più sull’esercito tedesco. Ma la vita di Alan Turing non è stata costellata solo da successi e soddisfazioni, ma anche da dolore; il matematico, infatti, morì suicida mangiando una mela a base di cianuro di potassio dopo essere stato incriminato a causa della sua omosessualità e condannato alla castrazione chimica nel 1952.

Nel film The Imitation Game Benedict Cumberbatch, sostituto di Leonardo Di Caprio che ha rinunciato all’ultimo momento al ruolo, sarà al fianco di attori straordinari come Keira Knightley, Mark Strong, Matthew Goode, Rory Kinnear, Charles Dance, Allen Leech e Matthew Beard. Nonostante The Imitation game sia appena entrato in post-produzione, a quanto pare dovremo aspettare la fine del 2014 o addirittura l’inizio del 2015 per poter vederlo sul grande schermo. Siamo quasi sicuri, però, che valga la pena aspettare tutto questo tempo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.