News Cinema

Hoffman ricreato digitalmente per Hunger Games

Philip Seymour Hoffman è stato ricostruito al computer digitalmente. L'attore è scomparso nei giorni scorsi a causa di un'overdose di eroina

La tecnologia oggi può fare grandi miracoli. Uno di questi è ricostruire al computer chi, disgraziatamente, non c’è più. Stiamo parlando di Philip Seymour Hoffman. L’attore, infatti, prima di morire stava girando il film “Hunger Games” – Il canto della rivolta parte 1 e 2. La prima metà dell’ultimo capitolo della trilogia fantasy era stata portata a termine con Hoffman. Hoffman, però, è venuto a mancare proprio quando era impegnato nel girare una scena di una certa rilevanza per “Hunger Games”.Secondo quanto riporta il New York Post, pare che la casa di produzione Lionsgate ha deciso di ricorrere alla ricostruzione digitale dell’attore, in modo da poter portare a compimento la sua parte nel film, e di conseguenza evitare il possibile ritardo nelle sale. Philip Seymour Hoffman è già presente in Hunger Games – La ragazza di fuoco, la cui prima parte uscirà a novembre di quest’anno. La ricostruzione digitale dell’attore, pertanto, servirà per la seconda parte, la cui uscita è prevista per novembre 2015. Questa sarà, quindi, la sua ultima apparizione cinematografica.

Dovremmo quindi ringraziare la tecnologia e gli effetti digitali che hanno consentito di ricostruire l’attore scomparso, in modo da godercelo per l’ultima volta, e da non restare con il nodo alla gola. Stessa sorte era già toccata all’attore Brandon Lee, rimasto ucciso sul set de “Il Corvo”. L’attore era stato ricreato digitalmente così da portare a termine il film.
Philip Seymour Hoffman è deceduto nei giorni scorsi a causa di un’overdose di eroina. Al suo funerale erano presenti alcuni volti noti del cinema quali Meryl Streep, Ethan Hawke, Spike Lee, Joaquin Phoenix. La notizia della ricostruzione digitale e di quanto la tecnologia possa rimediare agli spiacevoli inconvenienti della vita ci rasserena un po’, ma ovviamente sarebbe preferibile che i nostri divi del cinema restino in vita più a lungo possibile.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.