La prima divertente clip di Smetto Quando Voglio (VIDEO)
Manca ormai circa una settimana per vedere nelle nostre sale il film Smetto Quando Voglio. Ecco la prima clip ufficiale
Il regista emergente Sydney Sibilia farà il suo debutto sul grande schermo con il film Smetto Quando Voglio, una commedia amara in cui sono affrontate, con ironia e anche un po’ di amarezza, le tristi condizioni in cui versano i “giovani” laureati italiani.
Nonostante i temi affrontati, però, la pellicola non vuole assolutamente avere la pretesa di essere una denuncia alla nostra società, ma ha come unico scopo quello di divertire il pubblico e distrarlo proprio da questi problemi che l’affliggono quotidianamente in questo difficile momento. Smetto Quando Voglio è stato soprannominato dalla critica il Breaking Bad italiano, ma dobbiamo aspettare ancora una settimana per godercelo sul grande schermo.
Nel cast di Smetto Quando Voglio troveremo gli attori Edoardo Leo, Valeria Solarino,Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Sergio Solli, Pietro Sermonti e Neri Marcorè per la prima volta nel ruolo di “cattivo”. Di seguito la sinossi ufficiale del film e la prima divertentissima clip, distribuita dalla 01 Distribution, dove vedremo uno dei protagonisti della pellicola rinnegare la propria laurea, giustificandola come un “errore di gioventù”, per riuscire ad ottenere un lavoro come meccanico. Smetto Quando Voglio sarà nelle nostre sale a partire dal 6 febbraio 2014:
Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. Arrivano i tagli all’università e viene licenziato. Cosa può fare per sopravvivere un nerd che nella vita ha sempre e solo studiato?
L’idea è drammaticamente semplice: mettere insieme una banda criminale come non se ne sono mai viste. Recluta i migliori tra i suoi ex colleghi, che nonostante le competenze vivono ormai tutti ai margini della società, facendo chi il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Macroeconomia, Neurobiologia, Antropologia, Lettere Classiche e Archeologia si riveleranno perfette per scalare la piramide malavitosa. Il successo è immediato e deflagrante, arrivano finalmente i soldi, il potere, le donne e il successo. Il problema sarà gestirli…
http://www.youtube.com/watch?v=g-5cWNtokB0