News Cinema

A Long Way Down: il primo trailer (VIDEO)

Il film A Long Way Down, che sarà presto presentato in anteprima alla Berlinale 2014, ha finalmente un trailer internazionale

Un altro romanzo dello scrittore inglese Nick Hornby sta per avere la sua trasposizione cinematografica dopo About a Boy, E’ nata una star?, Alta Fedeltà e Febbre a 90°. Quest’anno è il turno del libro A Long Way Down, edito in Italia con il titolo Non buttiamoci giù, che avrà una trasposizione omonima diretta dal regista francese Pascal Chaumeil, già conosciuto per Il Truffacuori.

A Long Way Down, con una sceneggiatura curata da Jack Thorne,  può considerarsi a tutti gli effetti una dramedy che mescola con la comicità temi molto seri come il suicidio, le difficoltà della vita ma soprattutto l’amicizia. La trama racconta le vicende di quattro disperati sconosciuti che si ritrovano a Capodanno nello stesso luogo, il tetto di un altissimo grattacielo londinese, intenzionati a fare la medesima cosa: tentare il suicidio. Martin, impersonato da Pierce Brosnan. è un ex-conduttore televisivo ormai dimenticato da un pubblico che una volta lo adorava e che preso dalla disperazione decide di saltare; insieme a lui, sullo stesso tetto so ritroverà nello stesso momento anche Maureen, impersonata da Toni Collette, una madre single molto depressa e Jess, interpretata da Imogen Poots, un’adolescente alle prese con i problemi che comporta la sua età. Ma sul grattacielo, già affollato, arriva anche JJ, impersonato da Aaron Paul, un musicista fallito che si ritrova a lavorare come consegna pizze a domicilio. Dopo essersi ritrovati e raccontati, i quattro decidono di stringere un patto per rimanere vivi e provare ad aiutarsi a vicenda almeno fino a San Valentino.

Nel cast di A Long Way Down, insieme ai quattro protagonisti Pierce Brosnan, Toni Collette, Aaron Paul e Imogen Poots, troviamo anche Rosamund Pike, Sam Neill e Tuppence Middleton. Ecco il primo trailer internazionale del film, distribuito dalla Lionsgate, che debutterà in anteprima alla Berlinale 2014 e che non ha ancora una data d’uscita ufficiale:
http://www.youtube.com/watch?v=gyhfZZupU7c



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.