Il primo poster e il primo trailer per l’horror Oculus (VIDEO)
Ecco il primo poster ufficiale e il primo trailer in lingua originale del nuovo horror Oculus del regista Mike Flanagan
Oculus è un nuovo film horror a sfondo sovrannaturale diretto dal regista Mike Flanagan, specializzato in pellicole horror indipendenti e che ha già girato nel 2006 un cortometraggio omonimo, che ha terrorizzato il pubblico dello scorso Toronto Film Festival a cui ha partecipato destando l’attenzione della critica.
Anche in questo caso, come per le precedenti pellicole horror più recenti The Possession e L’Evocazione, l’oggetto principale del film è posseduto da un’entità maligna, e questa volta l’oggetto in questione è uno dei più classici; uno specchio. Lo specchio che per tradizione è storicamente ricco di leggende e credenze popolari come il fatto di poter imprigionare l’anima di chi ci si specchia o il potere di poter duplicare la realtà. La trama del film Oculus è, infatti, molto influenzata dal tema dello specchio e si muove sullo sfondo di una terribile tragedia familiare dei Russell. Tim e Kaylie Russell sono due fratelli che assistono impotenti alla disfatta della propria famiglia quando i propri genitori impazziscono gradualmente fino ad arrivare ad uccidersi. Tim, però, ormai adolescente al momento della tragedia, viene accusato dell’omicidio dei genitori ed internato in un istituto minorile. Vent’anni dopo, il ragazzo è libero d’uscire sulla parola e sua sorella è decisa a voler dimostrare a tutti la sua innocenza poiché convinta che la morte dei genitori sia la conseguenza di una forza sovrannaturale scatenata dal “Lasser Glass”, un antico specchio da decenni appartenente alla famiglia Russell e nelle ricerche risveglieranno qualcosa più grande di loro.
I produttori della pellicola sono gli stessi di Paranormal Activity e Insidius e nel cast, oltre ai due protagonisti Karen Gillan e Brenton Thwaites, troveremo anche Katee Sackhoff, James Lafferty, Rory Cochrane, Garrett Ryan, Annalise Basso e Miguel Sandoval. Ecco la prima suggestiva locandina ufficiale del film e il primo agghiacciante trailer internazionale di Oculus, rilasciati da Relativity, nei cinema americani a partire dal 11 aprile 2014, mentre per il nostro Paese non c’è ancora una data di release ufficiale:
http://www.youtube.com/watch?v=eQPyVa3vUM4