Smetto Quando Voglio: ecco il primo trailer ufficiale (VIDEO)
Come riuscire a ridere della nostra critica situazione di crisi lavorativa ed economica? Il regista emergente Sydney Sibilia ce lo fa vedere con il film Smetto Quando Voglio
Il film Smetto Quando Voglio è diretto dal regista emergente Sydney Sibilia, alle prese con il suo primo lungometraggio. Nonostante il tema della pellicola che riguarda la pessima situazione in cui versano i giovani laureati nel nostro Paese, il film non si pone affatto come una critica alla nostra società, ma bensì come una semplice e divertente commedia volta soprattutto a scatenare l’ilarità degli spettatori.
Smetto Quando Voglio tratta di storie vere di talentuosi e capaci laureati italiani, dottori nelle discipline più complesse, che si riducono ad accontentarsi di fare lavori molto umili e, disillusi, mettono da parte tutte le proprie ambizioni. Troveremo due brillanti latinisti che lavorano come benzinai, un neurobiologo che lavora come lavapiatti in un ristorante cinese e ha la massima aspirazione di diventare un cameriere per avere almeno un giorno libero a settimana, mentre un economista mette le sue conoscenze al servizio del poker. La pellicola è permeata da scene divertenti ma al limite dell’assurdo come i due benzinai latinisti che litigano parlando in latino o come l’antropologo che durante un colloquio di lavoro si lascia scappare una parola colta per poi vergognarsene tanto da rinnegare la laurea come un errore di gioventù.
Tutte queste menti brillanti vengono ricongiunte dal un loro ex collega universitario, Pietro Zinni, che dopo aver perso il suo lavoro da ricercatore si ritroverà, all’età di 37 anni, a dover trovare un posto nel mondo. L’uomo decide di mettere su una squadra di “criminali” che crea e mette in commercio una nuova droga fatta da sostanze illegali che insieme ne fanno una perfettamente legale.
Nel cast di Smetto Quando Voglio troveremo gli attori Edoardo Leo, Valeria Solarino,Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo, Stefano Fresi, Lorenzo Lavia, Sergio Solli, Pietro Sermonti e Neri Marcorè per la prima volta nel ruolo di “cattivo”.
Ecco il primo trailer ufficiale della pellicola, nei nostri cinema a partire dal 6 febbraio 2014:
http://www.youtube.com/watch?v=nHFxePAyMjk