Due nuove featurette per il film Lone Survivor (VIDEO)
Il film che sta superando tutti i record al botteghino in America arriverà da noi il prossimo febbraio. Ecco due nuovi video di backstage
Il nuovo film a tema bellico scritto e diretto dal regista Peter Berg, Lone Survivor, è la trasposizione cinematografica del romanzo autobiografico intitolato Lone Survivor: The Eyewitness Account of Operation Redwing and the Lost Heroes of Seal Team 10 di Marcus Luttrell, con la sceneggiatura dello stesso regista.
L’attore Mark Wahlberg ne è il protagonista e veste i panni proprio di Marcus Luttrell, e accanto a lui ci saranno gli altri tre membri protagonisti della squadra SEAL impersonati da Taylor Kitsch, Emile Hirsch e Ben Foster. Il film tratta di amicizia, eroismo e coraggio, tutti ingredienti fondamentali per la sopravvivenza; la trama di Lone Survivor, infatti, segue la vera storia di quattro Navy SEAL che nel 2005 partono per una missione segreta per sgominare una cellula operativa di al-Qaeda. I quattro, però, cadono in una trappola dei talebani nella zona montana di Hindu Kush, in Afghanistan, dove l’esercito americano doveva eliminare un pericolosissimo terrorista. A questo punto, il piccolo gruppo si trova in una posizione di minoranza, isolato dal resto dell’esercito e lotta per sopravvivere dandosi la forza l’un l’altro. Più che un film basato su racconti di guerra, Lone Survivors si concentra sul rapporto umano e fortissimo che si crea tra i quattro sfortunati soldati.
Nel fornitissimo cast di Lone Survivor, in cui compaiono molti grandi personaggi di Hollywood, troveremo Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch e Ben Foster insieme a Eric Bana, Alexander Ludwig, Yousuf Azami, Ali Suliman, Jerry Ferrara, Scott Elrod, Rohan Chand, Sammy Sheik, Dan Bilzerian e Josh Berry.
Il film è già uscito nelle sale americane, in release limitata, riscuotendo un enorme successo già solo nel primo week-end, mentre in Italia sarà nei cinema il 20 febbraio 2014. Nell’attesa godiamoci le due nuove featurette, diffuse dalla Universal Pictures, che ci permettono di dare un’occhiata nel backstage del film e un infografico che ci mostra il duro allenamento dei Navy SEAL:
http://www.youtube.com/watch?v=ZeoHE9izK9g