Sanremo 2014, Raphael Gualazzi: la scheda di UNF (VIDEO)
Raphael Gualazzi parteciperà alla 64°edizione del Festival di Sanremo. Ecco con quali canzoni si esibirà sul palco dell'Ariston insieme ai Bloody Beetrots
Anche Raphael Gualazzi rientra tra i 14 Big che parteciperanno alla 64°edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai1. L’appuntamento è dal 18 febbraio al 22. Al cantautore e pianista italiano si aprirono le porte del successo quando nel 2011 vinse la categoria Giovani del Festival.“Raphael” è solo un nome d’arte, in relaltà il suo vero nome è Raffaele.
Canzoni con cui si esibirà a Sanremo 2014, insieme ai The Bloody Beetroots: “Liberi o no”, “Tanto ci sei”.
Partecipazioni a Sanremo: Il rappresentante italiano del jazz internazionale partecipa al Festival di Sanremo nel 2011 e vince con il brano “Follia d’amore”, scritto e arrangiato da lui stesso. Torna a Sanremo nel 2013 con le canzoni “Senza ritegno” e “Sai (ci basta un sogno)”.
Album e singoli: Nel 2005 viene pubblicato il suo primo album “Love Outside the Window”, mediante il quale Raphael inizia a farsi notare sui media.Nel 2011 esce ” Reality and Fantasy” che contiene anche il brano con cui Gualazzi si esibisce a Sanremo. Nel gennaio 2013 pubblicherà il suo terzo album “Happy Mistake”. Tra i singoli: 2010 “Don’t Stop”, 2011 “A Three Second Breath”, 2011 “Madness of Love”, 2011 “Zuccherino dolce”, 2013 “Senza ritegno”.
Raphael Gualazzi ha preso parte anche a un progetto, “The History & Mystery of Jazz”, dove erano presenti anche musicisti internazionali e si è esibito negli Stati Uniti. Per Raphael non è altro che la terza esperienza sanremese, la prima delle quali lo aveva condotto alla vittoria. Per i Bloody Beetrots, invece, sarà la prima apparizione sul palco dell’Ariston. Nel corso della sua carriera, il cantautore e pianista ha raccolto molti consensi, persino all’estero. Siamo in attesa di vedere cosa ci riserverà questo duo Gualazzi- Bloody Beetrots. Bloody Beetrots è un produttore artistico noto per indossare durante le sue performance la maschera di Venom, un personaggio dei fumetti. Insomma, per questo Sanremo 2014 ne vedremo delle belle!