Gone Girl: ecco l’inquietante copertina di Entertainment Weekly (FOTO)
Entertainment Weekly dedica una particolare copertina al film Gone Girl del regista David Fincher anche autore dello scatto
L’immagine di copertina del numero 1294 della rivista americana Entertainment Weekly è dedicata al nuovo film Gone Girl. L’inquietante foto che mostra il personaggio di Ben Affleck abbracciato a quello che è il cadavere di sua moglie, Rosamund Pike, sul tavolo operatorio di un obitorio è farina del sacco del regista stesso del film David Fincher, che si è offerto volontario per lo scatto quando la celebre rivista ha chiesto alla produzione del materiale esclusivo.
Con questa pellicola David Fincher si ritrova ancora una volta alle prese con un adattamento cinematografico di un romanzo come già successo con Fight Club, Il curioso caso di Benjamin Button e Millennium – Uomini che odiano le donne. Gone Girl, il cui titolo italiano sarà L’amore Bugiardo, è infatti la trasposizione cinematografica dell’acclamato best seller omonimo di Gillian Flynn, venduto in due milioni di copie solo negli Stati Uniti.
La storia è quella di due coniugi, Nick e Amy Dunne, che vivono una vita assolutamente felice a New York, almeno agli occhi degli altri. Nick, però, perde il suo lavoro da giornalista e non potendosi più permettere lo stile di vita che conducevano, la coppia si trasferisce nel paese natale di Nick, nel Missouri, dove aprono un bar insieme alla sorella gemella dell’uomo. Amy, però, non sopporta quella vita da casalinga frustrata considerandola troppo rurale, finché il giorno del loro quinto anniversario, Amy sparisce nel nulla e Nick diventa automaticamente il sospettato numero uno per la sua sparizione.
Nel cast del film, che sarà nei cinema statunitensi il 3 ottobre 2014 e probabilmente sarà presentato al prossimo Festival del Cinema di Venezia, troveremo Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris, Tyler Perry, Kim Dickens, Patrick Fugit e Carrie Coon. Non si conosce ancora, però, una data di release per i cinema italiani, ma ecco la nuova copertina per la rivista Entertainment Weekly: