Charlotte Gainsbourg parla di Nymphomaniac (VIDEO)
Il chiacchieratissimo nuovo film di Lars Von Trier, Nymphomaniac, è prossimo all’uscita. La protagonista Charlotte Gainsbourg ne parla in un’intervista
Zentropa Productions ha distribuito online 12 minuti d’intervista a Charlotte Gainsbourg, la protagonista del nuovo atteso e chiacchierato film scritto e diretto dal controverso regista danese Lars Von Trier, Nymphomaniac. Nel video, l’attrice racconta come il regista, che ha fatto ormai di lei la sua musa, le ho parlato per la prima volta del progetto.
Charlotte Gainsbourg confessa che la prima volta che ha sentito il regista parlare del film ha subito creduto che fosse uno scherzo; tutto è successo al Festival di Cannes durante la conferenza stampa del film Melancholia, quando Lars Von Trier disse che il suo prossimo progetto sarebbe stato un porno con Charlotte Gainsbourg e Kirsten Dunst che erano in quel momento presenti accanto a lui. L’attrice ammette di aver pensato che la sua fosse una provocazione divertente, e invece dopo un po’ di tempo si è ritrovata a leggerne il copione.
Nel cast di Nymphomaniac troveremo Charlotte Gainsbourg , ormai alla sue terza collaborazione con il regista, Shia LaBeouf , Stacy Martin Jamie Bell, Christian Slater, Willem Dafoe e Uma Thurman. Il film sarà diviso in due parti, Nymphomaniac: Part One sarà disponibile nei cinema statunitensi il prossimo 21 marzo 2014, mentre Nymphomaniac: Part Two uscirà nelle sale il 18 aprile. Intanto il film verrà presentato nella versione non censurata al prossimo Festival di Berlino, che si sfolgerà dal 6 al 16 febbraio 2014.
Ecco la sinossi ufficiale del film e l’intervista alla protagonista Charlotte Gainsbourg:
Nymphomaniac è la storia poetica e selvaggia del viaggio erotico di una donna dalla sua nascita fino all’età di cinquant’anni, raccontata dalla protagonista, la ninfomane Joe.
Una fredda sera d’inverno l’anziano scapolo Seligman trova Joe in un vicolo, è stata picchiata. La porta a casa sua, e cerca di curarla, chiedendole nel frattempo informazioni sulla sua vita. Ascolta così il racconto in otto capitoli la storia della sua complicata e lussuriosa vita, ricca di coincidenze fortuite e collegamenti.
http://www.youtube.com/watch?v=DWSa5AfvJsU