News Cinema

Riddick: i primi dieci minuti del film sono online (VIDEO)

Sono disponibili in rete, in esclusiva, i primi dieci minuti del film di fantascienza Riddick del regista David Twohy.

Dopo il grande successo mondiale del film Riddick, uscito nei nostri cinema lo scorso 6 settembre 2013, che ha incassato al botteghino internazionale ben 98 milioni di dollari dopo esserne costati “solo” 38 di budget, ci si prepara alla sua uscita in Home Video.

Riddick è il terzo capitolo della saga dell’eroe interpretato da sempre dall’attore Vin Diesel, che veste anche i panni di produttore, dopo le pellicole Pitch Black del 2000 e The Chronicles of Riddick del 2004, ed è sempre diretto dal regista David Twohy che ne ha curato anche la sceneggiatura. Il film doveva inizialmente intitolarsi The Chronicles of Riddick: Dead Man Stalking, ma il titolo è stato poi semplificato dal regista durante la post-produzione della pellicola, soprattutto perché si lega più allo stile del primo capitolo che dell’ultimo, vediamo infatti il ritorno degli alieni che resero Pitch Black uno dei film fantascientifici a basso costo più amato.

La trama vede Riddick abbandonato, in fin di vita, su un pianeta desolato e deserto dopo essere stato tradito dai Necromonger. Qui, il nostro eroe si troverà a dover combattere per la propria sopravvivenza contro degli spietati predatori alieni mentre è ancora molto debole a causa delle gravi ferite che i Necromonger gli hanno inferto. A questo punto, Riddick si rende conto di essersi troppo civilizzato e decide di ritornare il guerriero che era un tempo, così, mentre alcuni mercenari tornano sul pianeta dove l’hanno abbandonato per incarcerarlo nuovamente, Riddick riesce ad aggirarli e a tornare sul suo pianeta natale Furya.

Nel cast di Riddick troveremo Vin Diesel, Katee Sackhoff, Jordi Mollà, Matt Nable, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo, Dave Batista, Conrad Pla, Neil Napier, Nolan Gerard Funk, Andreas Apergis e Karl Urban. Il film sarà in Home Video il 14 gennaio negli Stati Uniti, ma già disponibile on demand e in digital download, mentre in Italia dovremo aspettare fino al 22 febbraio 2014, ma intanto ecco i primi dieci minuti in lingua originale della pellicola disponibili online e distribuiti dalla Universal Studios Home Entertainment:
http://www.youtube.com/watch?v=UoCdIR3yX8s



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.