News Cinema

La prima foto ufficiale per The Imitation Game (FOTO)

Benedict Cumberbatch è Alan Turing nel film The Imitation Game. Ecco la foto che lo ritrae nei panni del matematico inglese

L’attore britannico Benedict Cunberbatch è uno dei più impegnati dell’anno; dopo essere stato uno dei protagonisti, anche se solo come doppiatore, de Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, e a pochi giorni dall’inizio della terza stagione della serie televisiva Sherlock, ecco che lo vediamo nei panni di Alan Turing per il film The Imitation Game.

La pellicola è diretta dal regista norvegese Morten Tyldum con una sceneggiatura di Graham Moore basata sulla biografia scritta da Andrew Hodges, Alan Turing:The Enigma. Benedict Cumberbatch veste i panni del padre dell’informatica, il matematico Alan Turing nel biopic più atteso del prossimo anno. La pellicola infatti racconta la tragica storia personale del celebre crittografo che visse durante la Seconda Guerra Mondiale quando mise le proprie capacità al servizio dell’Impero Britannico e contribuì a decifrare il celebre Codice Enigma usato dai nazisti, per avere così una marcia in più sull’esercito tedesco. Ma la vita di Turing non è fatta solo di successi, il matematico, infatti, morì suicida mangiando una mela a base di cianuro di potassio dopo essere stato incriminato a causa della sua omosessualità e condannato alla castrazione chimica nel 1952.

Purtroppo non abbiamo ancora una data d’uscita per The Imitation Game, le riprese cominciarono lo scorso settembre, ma dopo la diffusione di questa prima immagine ufficiale del film tramite Twitter, possiamo ben sperare di avere prossime notizie al riguardo. Nel cast, insieme a Benedict Cumberbatch, troviamo Keira Knightley, Mark Strong, Matthew Goode, Rory Kinnear, Charles Dance e Matthew Beard. Prossimamente, potremo vedere Benedict Cumberbatch anche nel film I Segreti di Osage County accanto a Meryl Streep e Julia Roberts.

Ecco la prima foto ufficiale della pellicola The Imitation Game, diffusa tramite Twitter, che ci mostra il protagonista della pellicola al lavoro al Bletchley Park di Oxford, il centro di tutte le operazioni strategiche dell’intelligence britannica durante la guerra:

The Imitation Game



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prima foto ufficiale per The Imitation Game (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.