Transcendence: il primo trailer ufficiale (VIDEO)
Dopo i piccoli assaggi di questi giorni fatti di piccoli teaser trailer della durata di pochi secondi, ecco affacciarsi sul web il primo trailer vero e proprio di Transcendence
Finalmente, l’aura di mistero che gravita intorno allo sci-fi Transcendence pare stia lentamente scemando. Dopo i due teaser trailer che ci avevano lasciato con l’amaro in bocca e con la curiosità alle stelle, ecco giungere sul web il primo trailer esteso ufficiale del film diretto da Wally Pfister, fedelissimo direttore della fotografia di Christopher Nolan che ne curerà la produzione, e ora al suo esordio alla regia.
Grazie a questo full trailer distribuito dalla Warner Bros., possiamo finalmente avere un assaggio delle inquietanti atmosfere che ci accompagneranno per l’intera durata del film e il dilemma morale che i protagonisti si troveranno ad affrontare su quel che è gusto o sbagliato. Will Caster è il più importante scienziato specializzato in intelligenza artificiale, il suo nuovo progetto riguarda la creazione di una macchina senziente capace di provare l’intera gamma delle emozioni umane, oltre a semplificare in sé l’intelligenza collettiva di ogni essere umano esistito sulla Terra. Il suo sogno è quello di cancellare ogni confine tra macchina e uomo e di portare quest’ultimo ad un passo evolutivo senza pari. I suoi esperimenti, però, sono senza dubbio controversi, tanto da scatenare un pericoloso gruppo anti-tecnologico, noto come RIFT – Revolutionary Independence from Technology, che vuole in tutti i modi debellare dal nostro modo di vivere tutto ciò che ha a che fare con la tecnologia e uccide lo scienziato senza pietà. Il gruppo, però, non si accorge che uccidendo Will, non fa altro che aiutarlo nel suo intento permettendogli di fare da cavia al suo stesso esperimento. Infatti, sua moglie Evelyn e il suo migliore amico Max Waters, entrambi nel team dello scienziato, decidono di impiantare la sua coscienza in un super-computer che, però, non porta a nulla di buono.
Transcendence, prodotto dalla Warner Bros. Picures, ha una sceneggiatura curata da Jack Paglen, sarà nei cinema americani il 18 Aprile 2014, mentre in Italia potremo già vederlo un giorno prima. Nell’incredibile cast del film troveremo Johnny Depp, Cillian Murphy, Paul Bettany, Rebecca Hall, Morgan Freeman, Kate Mara, Clifton Collins Jr. e Cole Hauser. Ecco la breve sinossi ufficiale, il primo full trailer originale e una versione sottotitolata in italiano:
A Will Caster, progenitore dell’Intelligenza Artificiale, viene caricata la coscienza su internet. Una volta lì, è veramente Will a interagire con l’umanità in modo da rendere il mondo un posto migliore, o si tratta di un clone decisamente più sinistro e maligno che ha l’obiettivo di terminare il mondo come lo conosciamo?
http://www.youtube.com/watch?v=p0sAtE-Mga8