Transcendence: il primo teaser trailer (VIDEO)
Era stato annunciato ed eccolo qui: il primo teaser trailer del film Transcendence di Wally Pfister con Johnny Depp è finalmente online
Il regista del nuovo particolare e misterioso sci-fi Transcendence, Wally Pfister, fedelissimo direttore della fotografia di Christopher Nolan e ora al suo esordio alla regia, pare proprio abbia imparato la riservatezza da quest’ultimo che può essere definito il mago dell’anti-spoiler e che in questo caso veste i panni di produttore.
Il primo teaser trailer del film, infatti, attesissimo fino a questo momento, ci svela ben poco del film e, un po’ come il trailer di Interstellar di Nolan, ci introduce solo il protagonista intento in un monologo scientifico-filosofico in cui, in questo caso, il personaggio interpretato da Johnny Depp ci spiega la sua visione della tecnologia e i miglioramenti che possono arrivare grazie alle sue scoperte. Insomma, il mistero che avvolge Transcendence non si è ancora svelato.
L’interessante trama gira intorno al dottor Will Caster, impersonato da Johnny Depp, il più importante scienziato specializzato in intelligenza artificiale, e il suo nuovo progetto che riguarda la creazione di una macchina senziente capace di provare l’intera gamma delle emozioni umane, oltre a semplificare in sé l’intelligenza collettiva di tutto quello che finora è conosciuto. I suoi esperimenti sono di sicuro controversi e, proprio per questo, si scatena contro di lui un gruppo di fanatici anti-tecnologici che per fermarlo lo uccidono. Gli estremisti, però, non sanno che il loro gesto non ha fermato lo scienziato, anzi, uccidendolo gli danno l’occasione di sperimentare in prima persona le sue scoperte. Infatti, sua moglie e il suo miglior amico, entrambi facenti parte del suo team, decidono di trasferire il backup del cervello di Will in un computer, ma sarà davvero lui a rivivere o un suo clone malvagio?
Transcendence, prodotto dalla Warner Bros. Picures, ha una sceneggiatura curata da Jack Paglen e vanta un cast di tutto rispetto formato da Johnny Depp, Morgan Freeman, Rebecca Hall, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr., Kate Mara e Paul Bettany. La pellicola sarà nei cinema americani il 18 Aprile 2014, mentre in Italia potremo già vederlo un giorno prima. Ecco finalmente il primo teaser trailer e la sinossi ufficiale del film:
A Will Caster, progenitore dell’Intelligenza Artificiale, viene caricata la coscienza su internet. Una volta lì, è veramente Will a interagire con l’umanità in modo da rendere il mondo un posto migliore, o si tratta di un clone decisamente più sinistro e maligno che ha l’obiettivo di terminare il mondo come lo conosciamo?
http://www.youtube.com/watch?v=WHOB49JzbLw