News Cinema

Need for Speed: il poster ufficiale (FOTO)

Dal videogioco al grande schermo: anche Need for Speed è caduto nella rete! Non ci resta che aspettare l’uscita al cinema, intanto ecco il poster

Ormai è routine; ogni qual volta un videogame riscuote successo, è quasi sicuro che un film ne venga ispirato prima o poi. Quest’anno, infatti, è proprio il momento del celebre Need for Speed nato nel 1995, uno dei videogiochi di punta dell’ Electronic Arts che produrrà la pellicola insieme alla DreamWorks SKG.

Alla regia della pellicola troveremo l’ex-stuntman Scott Waugh, già regista dell’acclamato Act of Valor, mentre la sceneggiatura è curata da George Gatins, John Gatins, che ne curerà anche la produzione, e George Nolfi. Ma su cosa si baserà un film che si ispira ad un videogioco dove una trama non c’era e che vedeva come uniche protagoniste le gare clandestine di auto?  Ovviamente, il regista e gli sceneggiatori hanno provato a dare un perché alla pellicola che si concentrerà su Tobey, impersonato da Aaron Paul famoso per aver prestato il corpo a Jessie Pinkman nell’acclamatissima serie tv Breaking Bad, un bravo meccanico e pilota di gare clandestine. Tobey era stato arrestato per un crimine che non ha mai commesso e una volta uscito dal carcere è guidato dalla sua sete di vendetta verso chi l’ha tradito. Il suo viaggio, però, da missione vendicativa diventa un percorso di crescita e redenzione.

Il film sarà nelle sale americane il 14 Marzo 2014, ma non si conosce ancora una data d’uscita nei cinema italiani, probabilmente però non dovrebbe discostarsi troppo da quella degli Stati Uniti, anche perché il videogame è risultato un grande successo anche nel nostro Paese e addirittura la DreamWorks spera nel lancio di un nuovo franchise. Nel cast troveremo Aaron Paul, Dominic Cooper, Scott Mescudi, Ramon Rodriguez, Michael Keaton, Rami Malek, Dakota Johnson, Harrison Gilbertson, Imogen Poots e Scott ‘Kid Cudi’ Mescudi. Ecco il primo poster del film e la breve sinossi ufficiale:

Incastrato per un crimine che non aveva commesso, il duro meccanico di auto e pilota stradale Tobey (Aaron Paul) esce di prigione determinato a chiudere i conti con l’uomo responsabile per la sua ingiusta incarcerazione. Tobey aggredisce la strada in un cupo viaggio attraverso le nazioni che inizia come una vendetta ma si dimostrerà essere un viaggio di redenzione.

need for speed poster



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.