News Cinema

I poster FYC di The Hobbit, Gravity e il Grande Gatsby (FOTO)

I “For your consideration” poster per la selezione dei film che parteciperanno all’assegnazionde degli Oscar di quest’anno sono pronti: eccone alcuni

Da pochissimo sono stati resi noti i titoli dei film in lizza per partecipare alla corsa all’Oscar di quest’anno. La cerimonia sarà presentata dall’attrice comica Ellen DeGeneres al Dolby Theatre di Los Angeles, in California, il 2 marzo 2013 e le nominations ufficiali e definitive saranno annunciate il 16 gennaio 2014. Manca davvero poco!

Intanto, però, tutti i film che fanno parte delle liste dei candidati si preparano alla scrematura con video e immagini da sottoporre all’attenzione dei giurati; oggi è la volta dei poster FYC, acronimo di “For Your Consideration”, de Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug di Peter Jackson, Gravity di Alfonso Cuaròn e The Great Gatsby di Baz Luhrmann. Tutti e tre i titoli sono presenti nelle liste rese pubbliche in questi giorni per le varie categorie; il secondo capitolo de Lo Hobbit concorre per le categorie Best Director, Best Picture, Best adapted screenplay, Best actor e molte altre, ma soprattutto come Best cinematography. Mentre Gravity gareggia per Best picture, Best director, Best cinematography e Best original screenplay. The Great Gatsby, invece, concorre soprattutto per le categorie Best Visual effect, Best production design, Best original score, Best make.-up and hair style,  Best original song e Best costume designer.

La lotta è davvero ardua, e i film sono egualmente validi. Siamo curiosi di sapere come andrà a finire, chi si contenderà la fortemente ambita statuetta e soprattutto chi la conquisterà. Ma questo lo sapremo solo questo 2 marzo 2014, tutti con il vestito da sera davanti alla TV!

Ecco, intanto i poster presentati alla giuria dell’Academy di The Hobbit: La Desolazione di Smaug, Gravity e The Great Gasby:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.