Veronica Mars: finalmente una data d’uscita per il film (VIDEO)
Dopo una lunga e travagliata pre-produzione, ecco che il film tratto dalla serie tv omonima, Veronica Mars, vedrà presto la luce! Ecco la data e una clip
La storia del film Veronica Mars è lunga e travagliata. Il creatore e regista delle famosa serie televisiva, Rob Thomas, aveva chiesto l’aiuto dei suoi fans per portare a termine il progetto di un film omonimo basato sul telefilm. La scorsa primavera, l’autore ha aperto una raccolta fondi online per produrre la pellicola dando come tetto massimo i 2 milioni di euro. Ebbene, con l’aiuto di numerosissimi fans è riuscito a metterne su ben più di 5.
In soli 23 giorni, tra giugno e luglio di ques’anno, le riprese si sono concluse e la Warner Bros. ha finalmente annunciato la data d’uscita americana del film Veronica Mars: il 14 marzo 2014, ad un anno esatto dall’inizio della petizione online! Una data fortunata anche perché non ci sarà la concorrenza di un altro “teen movie poliziesco”, come afferma il regista che è occupato al momento con la post-produzione della pellicola.
La trama ruota intorno a Veronica Mars a 10 anni dal diploma. Ora vive a New York e frequenta Piz, il suo ex-ragazzo Logan, però, è il motivo per cui la giovane detective ritorna a Neptune. Logan, infatti, è accusato dell’omicidio della sua fidanzata, una famosa popstar, e decide di chiedere l’aiuto di Veronica.
Nel film ritroveremo, a 10 anni dall’inizio della serie televisiva, Kristen Bell ancora nei panni di Veronica Mars, Jason Dohring in quelli di Logan, Enrico Colantoni che interpreta il padre della protagonista e Tina Majorino e Percy Daggs III i suoi migliori amici, oltre a Francis Capra, Daran Norris e un cameo di James Franco.
Non sappiamo ancora se il film sarà mai distribuito in Italia o in altre parti dell’ Europa, ma visto il grande successo che la serie tv ha avuto nel nostro Paese è probabile che a breve ci saranno delle novità, staremo a vedere. Intanto godiamoci questa prima clip dal film Veronica Mars:
http://www.youtube.com/watch?v=ixuYmYRHA54#t=58