Il ritorno di Antonello Venditti, a febbraio il tour
Antonello Venditti annuncia il suo prossimo tour che partirà il 3 febbraio da Bologna. Il cantante romano riporterà sul palco le vecchie canzoni che hanno dato il via alla sua carriera musicale
Sarà un vero e proprio “ritorno al futuro”, come lo stesso cantante romano lo ha definito. Antonello Venditti annuncia il tour che partirà il 3 febbraio da Bologna e che vedrà il cantante esibirsi in una serie di concerti nei vari teatri italiani. Un live acustico che rimanda molto ai suoi successi passati, quelli degli anni ’70, ’80. Canzoni quali”Sora rosa”, “Lilly”, che non hanno fatto altro che contribuire al sueccesso di uno dei cantautori più amati dai fan. Antonello ha anticipato: “Ebbene sì, suoneremo anche “Grazie Roma”. Si tratterà, pertanto, di un concerto diverso dalla sua solita performance rock e che punterà a recuperare tutte quelle vecchie canzoni di una volta che fanno parte del repertorio musicale dell’artista romano.
Ad affiancare Antonello Venditti vi sarà anche Alessandro Canini, batterista e poli-strumentista, Alessandro Centofanti e Danilo Cherni alle tastiere, Amedeo Bianchi al sax. Sarà un concerto che mirerà a tornare indietro nel tempo, nell’epoca di Folkstudio, quando Antonello iniziò a suonare su un pianoforte a muro la sua prima canzone scritta alla tenera età di 14 anni. Un regalo, quindi, anche per i suoi giovani fan che, per via dell’età, si sono persi quella parte della sua carriera, essenziale nella sua formazione musicale. Canzoni che Antonello non ha mai suonato dal vivo. Dal 3 febbraio, quindi, partirà il suoi tour, ospitato prima dal teatro Europa Auditorium di Bologna, per poi giungere il 5 a Bergamo, l’11 a Trieste, il 15 a Cesena, il 24 a Milano, il 28 a Cremona, il 3 marzo a Firenze, l’11 a Napoli, il 15 a Catania, il 19 a Genova, il 28 a Padova e il 30 a Montecatini. Ma non è finita qui. L’8 marzo, in occasione della festa delle donne, Antonello regalerà alle sue fan un concerto al PalaLottomatica di Roma. “Più che un concerto penso ad un incontro con i fan”, ha riferito Venditti.