Last Vegas: ecco una clip e un poster in italiano (VIDEO)
I quattro amici, ormai pensionati, Paddy, Archie, Sam e Billy decidono di festeggiare l’addio al celibato di uno di loro a Las Vegas
I quattro premi Oscar Morgan Freeman, Michael Douglas, Robert De Niro e Kevin Kline, sono i protagonisti di una sorta di notte da leoni “versione anziana”, nel nuovo film Last Vegas, diretto da Jon Turteltaub e presentato come film d’apertura il 22 novembre al 31° Torino Film Festival all’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto. Il film è prodotto dalla CBS Films e le riprese sono cominciate nell’ottobre 2012 tra Atlanta e Las Vegas.
Quattro amici sessantenni e pensionati, Paddy, Archie, Sam e Billy, insieme da una vita, decidono di festeggiare l’addio al celibato di Billy, l’ultimo rimasto single incallito fino a quel momento, che ha finalmente avuto il coraggio di sposarsi e di mettere la testa a posto con una donna più giovane di 30 anni. La location che scelgono per i festeggiamenti è la selvaggia Las Vegas speranzosi di vivere giorni da leone, purtroppo però, l’età è quella che è e per rimanere al passo con la folle città, i quattro sono costretti a ricorrere a numerose Redbull corrette con la vodka! Una commedia dolceamara sull’amicizia e la giovinezza ormai andata, una storia fatta di vecchie ruggini, litigi e riappacificazioni, di risate e di speranze nel folle ritmo di Las Vegas che fa da cornice.
La sceneggiatura del film è stata scritta ben otto anni fa da Adam Brooks e Dan Fogelman, ma purtroppo non si è mai presa in considerazione prima dello scorso anno per mancanza di fondi. Il soggetto, quindi, è anche più vecchio del ben più famoso franchise di “Notte da Leoni”.
Last Vegas è già nei cinema statunitensi dal 1 novembre 2013, mentre nello nostre sale arriverà il 23 gennaio 2014. Ecco un nuovo poster italiano del film e una clip che ci mostra la “rocambolesca” fuga da casa di Archie, interpretato dal grande Morgan Freeman:
http://www.youtube.com/watch?v=PDfzsjS4o1Y