News Cinema

Aaron Paul: da Breaking Bad a Muccino

Il nuovo film americano di Gabriele Muccino si arricchisce di nomi. Oltre a Russell Crowe e Amanda Seyfried, adesso si aggiunge anche Aaron Paul

Aaron Paul è conosciuto, soprattutto, per aver vestito i panni del personaggio Jesse Pinkman nell’amatissima serie televisiva Breaking Bad creata da Vince Gilligan e trasmessa dall’emittente americana AMC. Nel futuro dell’attore, però, ci sarà soprattutto il cinema, Aaron Paul infatti sarà molto impegnato nei prossimi anni in film come Need for Speed, A Long Way Down, adattamento cinematografico del romanzo di Nick Hornby, e l’atteso kolossal Exodus di Ridley Scott con Christian Bale.

Ma i suoi progetti non sono finiti: il regista romano Gabriele Muccino ha, infatti, in serbo per lui una parte nella sua nuova pellicola a stelle e strisce, Fathers and Daughters, dove lavorerà al fianco di Russell Crowe e Amanda Seyfried. Non è ancora chiaro il ruolo che l’attore andrà a ricoprire, ma molto probabilmente Paul vestirà i panni di un uomo molto importante per la vita sentimentale della protagonista, e non è nemmeno la prima volta che l’ex Jesse Pinkman fa coppia con Amanda Seyfried; i due, infatti, sono stati marito e moglie, già nel 2011, in una serie televisiva dell’HBO, Big Love.

La trama del film si preannuncia molto complessa: due storie si intrecciano contemporaneamente che si svilupperanno nell’arco di 25 anni, alternate tra presente e passato da continui flashback. Ai nostri giorni seguiamo la vita di una giovane ragazza, impersonata da Amanda Seyfried, che combatterà quotidianamente con alcuni problemi legati alla sua infanzia che hanno ancora gravi ripercussioni sulla sua vita, come la perdita della madre a soli cinque anni e l’essere stata cresciuta da un padre molto malato. Negli anni ’80, invece, ripercorreremo le vicissitudini di un famoso scrittore affetto da una grave malattia mentale, Russell Crowe, che si ritrova a crescere da solo sua figlia di cinque anni.

Le riprese di Fathers and Daughters, prodotto dalla Voltage Pictures e la Busted Shark Production, cominceranno nell’aprile 2014, e la sceneggiatura sarà affidata allo sceneggiatore emergente Brad Desch. Per ora non abbiamo ulteriori informazioni, ma non dubitiamo della bravura di Gabriele Muccino soprattutto quando si ritrova a lavorare sui temi che più gli stanno a cuore, come la famiglia e i rapporti genitori/figli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.