Beetlejuice 2: Winona Ryder ci svela qualcosa
Pare proprio che il sequel di Beetlejuice non sia più un rumor. Il progetto potrebbe essere reale. Winona Ryder dice la sua
Beetlejuice, il film cult del 1988 di Tim Burton, potrebbe tornare dopo ben 25 anni sul grade schermo! Sono mesi, ormai, che se ne parla e addirittura uno script per un sequel era già pronto l’anno dopo l’uscita della pellicola, ma non è mai stato preso in considerazione.
Oggi, però, tutto si fa più limpido e le probabilità che il progetto vada in porto si fanno sempre più tangibili. È un bene? Un male? Non lo sapremo finché tutto non verrà ufficialmente confermato. Si è cominciato dicendo che Tim Burton e la Warner Bros stavano seriamente prendendo in considerazione di riportare in vita l’amato fantasma degli anni ’80. Si è poi detto che lo stesso regista sarebbe ritornato di nuovo dietro alla macchina da presa, e poi si è fatto il nome di Seth Grahame-Smith, come probabile sceneggiatore, e del ritorno di Michael Keaton nelle mitiche vesti di Beetlejuice! Adesso, però, è il turno di un’altra delle protagoniste del cult: Winona Ryder.
L’attrice, infatti, ha recentemente confessato in un’intervista che potrebbe tornare nei panni di Lydia Deetz, ma che tutto deve rimanere un segreto. Le possibilità che il film veda la luce, però, sono davvero alte a detta sua. La Ryder ha inoltre aggiunto che molte persone, soprattutto i fans più affezionati alla pellicola, non sono così entusiasti della notizia, ma che tutti devono rimanere molto tranquilli poiché Beetlejuice 2 non sarà affatto un remake, come molti temevano, ma sarà ambientato 27 anni dopo le vicende del film originale. L’attrice continua dicendo che non si sarebbe mai nemmeno avvicinata al progetto se dietro non ci fosse lo zampino di Tim Burton e Michel Keaton, e che ama talmente tanto il suo personaggio che è sinceramente curiosa di vedere come se la passa dopo 27 anni.
Che dire, possiamo fidarci di lei? Staremo a vedere!