Transformers: qual è il futuro del franchise?
Quale sarà il futuro dei prossimi film dei Transformers? Dipende tutto dal successo del prossimo capitolo
Le case di produzione del fortunatissimo franchise di Transformers, DreamWorks Pictures e Paramount Pictures, hanno annunciato, in questi ultimi giorni, che il futuro della saga dipenderà soprattutto da come il pubblico accoglierà l’ultimo film in uscita, Transformers: Age of Extinction.
Solo un grande successo al box office mondiale della nuova pellicola di Michael Bay, permetterà, quindi, il continuo della nuova trilogia a cui quest’ultima dovrebbe dare inizio. A dare questa notizia, alla stampa cinese per prima, è stato Rob Moore, il vice presidente della Paramount e aggiunge alcune considerazioni positive per quanto riguarda i quattro giovani attori cinesi scelti dal reality show.
La pellicola, infatti, ha una produzione sino-americana e quattro degli attori protagonisti della pellicola sono stati scelti, appunto, tramite un programma televisivo in onda lo scorso giugno sulle televisioni cinesi, il Transformers 4 Chinese Actor Talent Search.
Transformers 4 si annuncia, quindi, come un primo capitolo di una nuova eventuale trilogia e riprende la storia da dove era stata lasciata in Transformers 3, a quattro anni di distanza dalle ultime vicende e con nuovissimi personaggi.
Il quarto capitolo della saga, Transformers: Age of Extinction, avrà un cast formato da Mark Wahlberg, Jack Reynor, Nicola Peltz, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Sophia Myles e Li Bingbing, T.J. Miller, e sarà nelle sale americane a partire dal 27 giugno 2014.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
Transformers 4 inizierà appena dopo la fine di Transformers 3, dove una grande battaglia aveva lasciato una città a pezzi pur avendo salvato la Terra. L’umanità si è ricomposta, Autobot e Decepticon sono quasi spariti dal pianeta. Un gruppo di potenti e ingegnosi uomini d’affari e scienziati tenta di imparare dalle passate incursioni dei robot spingendosi oltre i limiti controllabili della tecnologia – tutto questo mentre una antica e potente minaccia Transformer prende di mira la Terra. L’epica avventura e battaglia tra bene e male, libertà e schiavitù rincomincia.