News Musica

Adriano Celentano: esce il nuovo album

Sono 65 i brani contenuti in “… Adriano”, 3 gli inediti che verranno presentati domani con l’uscita dell’ultimo album di un artista poliedrico e socialmente impegnato come Adriano Celentano

È in uscita il nuovo album di Adriano Celentano. La nuova fatica del celebre cantautore italiano porterà il titolo dell’artista: “… Adriano”. Nell’album che uscirà domani, martedì 19 novembre, saranno presenti 65 brani del poliedrico artista di cui tre inediti. Il resto delle tracce ripercorrerà la vita artistica del cantautore, da sempre una delle personalità più brillanti dello spettacolo. Il “molleggiato” testimonia con l’attenta selezione proposta nel suo ultimo lavoro la sua originalità, protagonista incontrastata della scena musicale nostrana ma anche internazionale.

“…Adriano”, è questo il titolo che Adriano Celentano ha voluto dare al suo nuovo album, una sorta di autobiografiadell’artista in cui i 65 brani (di cui tre inediti), rivisitati e reinterpretati per l’occasione, ripercorrono la vita artistica e di pensiero dell’autore senza mancare di originalità e stile. È ormai nota a tutti la personalità di Adriano Celentano, il molleggiato, che nella sua vita non ha mai fatto mistero delle sue posizioni e del suo pensiero in merito ai più svariati argomenti. Nei brani, oltre che la sua carriera, è racchiuso il suo punto di vista. I brani interpretati dalla sua voce intensa non sono semplici canzoni, sono manifesti di denuncia di ingiustizie sociali, grida di nostalgia, punti di partenza e di arrivo di molte battaglie come quella contro la diseguaglianza o la violenza contro le donne.

Tre, dicevamo, i brani presentati al pubblico per la prima volta in questa collezione: , “Io non ricordo (da quel giorno tu)”, “Mai nella vita”, “Ti fai del male”. Il primo vanta Giuliano Sangiorgi come autore di musica e testo mentre l’arrangiamento del secondo porta la firma di un altro mostro sacro della musica, Riccardo Cocciante. Musica e testo di Adriano Celentano invece per il terzo e ultimo inedito che sarà presentato nell’album che uscirà domani, martedì 19 novembre.

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-language:EN-US;}



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.