Dietro i Candelabri: il trailer e il poster italiano (VIDEO)
Ecco il nuovo trailer e il poster del film Dietro i Candelabri con protagonisti gli straordinari Matt Damon e Michael Douglas
Il 5 dicembre 2013 arriverà nelle sale italiane il discusso film di Steven Soderbergh, che a quanto pare dovrebbe siglare il suo ritiro dalle scene, Dietro i Candelabri (Behind the candelabra). La pellicola è stata presentata e acclamata alla 66ª edizione del Festival di Cannes e in Italia sarà distribuito nei cinema da 01 Distribution, mentre in America è stato trasmesso soltanto in TV dall’emittente HBO il 26 maggio di quest’anno, tenendo incollati al televisore più di 2 milioni di spettatori.
Negli Stati Uniti, Behind the candelabra è stato costretto a passare direttamente al piccolo schermo per la grande ostilità con cui le case di produzione hollywoodiane hanno accolto la pellicola considerata troppo colorata, troppo ambigua, troppo “gay”.
Michael Douglas e Matt Damon interpretano Liberace e il suo presunto amante Scott Thorson, protagonisti di una storia d’amore tanto bella quanto sofferta. Due interpreti magistrali che riescono a portare sullo schermo personaggi davvero difficili e particolari senza scadere nel ridicolo. Dietro i Candelabri è ispirato al romanzo autobiografico dello stesso Scott Thorson, Behind the Candelabra: My Life With Liberace, e si concentra soprattutto sull’amore che i due provano l’uno per l’altro.
Qui di seguito la sinossi ufficiale del film:
Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c’è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera. Wladziu Valentino Liberace (il nome all’anagrafe del musicista nato in America da padre italiano e madre polacca) ha rappresentato in scena come nella vita privata tutto l’eccesso, il glamour e il kitsch che solo un entertainer totale come lui poteva permettersi negli anni Cinquanta e Sessanta.
Nell’estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson e, nonostante la differenza di età e l’appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni. Dietro i candelabri è la storia di questa stupefacente relazione amorosa – dal primo incontro in un teatro di Las Vegas all’amara separazione finale.
Nel cast Michael Douglas, Matt Damon, Dan Aykroyd, Rob Lowe, Scott Bakula, Tom Papa, Paul Reiser e Debbie Reynolds.
Ecco il poster e il trailer italiano:
https://www.youtube.com/watch?v=ODOgKoyt9Ck