Planes apre il Festival di Roma 2013
Da oggi potremmo vedere nei nostri cinema Planes, il nuovo lungometraggio animato della Disney, che per l’occasione apre il Festival di Roma
Il Festival Internazionale del Film di Roma 2013 si apre all’insegna della fantasia! La prima mattinata d’apertura vede, infatti, come protagonista il nuovo cartone Disney, spin-off del famosissimo Cars, Planes.
Alle 11 si è tenuta una proiezione speciale della pellicola preceduta da un inedito e meraviglioso Red carpet che ha trasformato, per l’occasione, l’Auditorium Parco della Musica di Roma in un grande gate aeroportuale con tanto di check-in, metal detector e una pista d’atterraggio lunga ben cinquanta metri! I più piccoli hanno, quindi, avuto la possibilità di incontrare e vivere nel mondo di Dusty, il protagonista del film, un piccolo aereo agricolo che sogna di gareggiare come un aereo da competizione, ma che purtroppo soffre di vertigini. Dusty si affida, quindi, all’aviatore Skipper che lo aiuterà ad affrontare le sue paure e a spingersi ad altezze che il piccolo aereo agricolo non avrebbe mai immaginato.
Sul particolare carpet di questa mattina, che ha segnato l’apertura della decima edizione di “Alice nella citta”, sezione autonoma del Festival, hanno sfilato le voci italiane di Planes; Micaela Ramazzotti, Gianluca Terranova, Gianfranco Mazzoni e John Peter Sloan.
La pellicola è ambientata nello stesso universo immaginario del precedente Cars, ma vede come protagonisti dei simpatici aerei al posto delle macchine. Planes era destinato ad un mercato Home video, ma la Disney ha scelto di rischiare ugualmente nonostante il fatto che Cars non sia stato un grosso successo commerciale, puntando tutto sul dolce e simpatico aeroplano protagonista, Dusty, classica figura dell’outsider con sogni più grandi di lui e delle sue limitate possibilità “fisiche”. Non è stato concepito come aereo da competizione, quindi non può gareggiare con gli altri aerei più grandi e veloci di lui, per riuscirci può contare soltanto sulla sua grande forza di volontà nel voler esaudire a tutti i costi i suoi sogni.
Ecco il trailer del film diretto da Klay Hall e da oggi sui nostri schermi:
http://www.youtube.com/watch?v=2-x9Cog-dkA