Nuovo film su Wolverine, la Fox vuole Hugh Jackman
La 20th Century Fox vuole dar vita ad un nuovo film su Wolverine, e vuole Hugh Jackman come protagonista. A maggio arriva X-Men: Giorni di un futuro passato
La 20th Century Fox vuole dar vita ad un nuovo film su Wolverine, e vuole Hugh Jackman come protagonista e James Mangold alla regia. La Fox vuole realizzare il terzo spin-off sull’X-Men, nonostante Wolverine – L’immortale sia stato giudicato mediocre dalla critica. L’incasso è stato di 413 milioni di dollari. E così ci si prepara ad un nuovo film sul supereroe dei fumetti della Marvel Comics, e la Fox in questo è chiara: vuole Hug Jackman. L’attore australiano potrebbe dunque vestire, per l’ottava volta, le vesti di questo supereroe mutante.
Ma che Jackman tornasse nei panni di X-Men non era per niente certo. Nonostante le volontà della Fox, qualche tempo fa l’attore aveva dimostrato titubanze sul riprendere questo ruolo. In occasione dell’Hollywood Reporter durante il Festival di San Sebastian aveva dichiarato che “i grandi ruoli superano chi li interpreta, e se lo dimentichi è a tuo rischio“, per poi affermare anche che ” il progetto dovrà essere di accertata qualità” affinché dica di sì, considerando che sono ben dieci anni che ricopre il ruolo di Wolverine. Sono passati tredici anni da quando Jackman è diventato X-Men, a seguito della rinuncia forzata dell’attore scozzese Dougray Scott, a causa di ritardi nei tempi delle riprese di Mission Impossible II. Da quel momento Wolverine è diventato il suo personaggio, a seguito della proposta di Singer. La sua carriera da quel momento in poi ha avuto un’impennata. Intanto Jackman sarà nuovamente nei panni del supereroe già a partire da maggio, con il ritorno in X-Men: Giorni di un futuro passato. Il cast e la trama sembrano promettere bene. Buone notizie quindi per gli amanti di Wolverine.