Sanremo 2014: il regolamento targato Fabio Fazio
Sanremo 2014 il regolamento: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova edizione targata Fabio Fazio
Mancano ancora diversi mesi al debutto della nuova edizione del Festival di Sanremo ma Fabio Fazio e le persone che collaborano con lui hanno già reso noto il regolamento che darà vita a questa nuova avventura musicale. Come era prevedibile il regolamento per Sanremo 2014 sarà lo stesso dello scorso anno, del resto era stato studiato appositamente dal conduttore di Rai 3, perchè cambiarlo! Ma rinfreschiamoci la memoria e ricordiamo quello che vedremo quindi a febbraio, nella speranza che non ci sia anche quest’anno il tam tam delle elezioni.
Regolamento Festival di Sanremo 2014
Partiamo dagli artisti in gara che prenderanno parte dalla kermesse canora. Saranno 14 i big, o campioni così erano stato denominati. A loro si aggiungono otto nuove proposte. Prevista per venerdì la serata ‘Sanremo Club’ (il nome richiama il Club Tenco) dedicata “a canzoni della storia della musica italiana”: verranno interpreati quattordici brani da parte dei Campioni. In questa occasione però nessuna giuria nè popolare nè di esperti sarà chiamata a dare un giudizio. Possibili i duetti o la presenza sul palco di ospiti durante le esibizioni.
La prima serata vedrà l’esibizione dei primi 7 big in gara. La votazione sarà mista. Il primo giorni di messa in onda dovrebbe essere il martedì 18 febbraio 2013.
La seconda serata vedrà anche la partecipazione dei giovani in gara. Il giovedì sera riascolteremo tutte le canzoni e sarà stilata una sorta di classifica provvisoria che sarà determinante in quella finale.
Il venerdì sarà la serata delle esibizioni che non prevedono però la votazione. Si avrà invece il verdetto per i giovani. Sabato sera come sempre accade conosceremo il nome del vincitore del Festival di Sanremo.
Per leggere il regolamento completo clicca qui: SANREMO 2014 REGOLAMENTO