Negramaro: insieme a San Siro per festeggiare i dieci anni di carriera
I Negramaro a San Siro per festeggiare i 10 anni di carriera nel mondo della musica. Tante le sorprese per i fan
San Siro esplode insieme ai Negramaro. La band ha festeggiato allo Stadio San Siro di Milano i dieci anni di carriera. Il concerto sarà replicato il 16 all’Olimpico di Roma. Uno show durato più di due ore, con 25 brani in scaletta. E’ stata una festa rock, a tratti punk. Presente anche la neomamma Elisa e gli archi dei Gnu Quartet. I Negramaro saranno in tour a novembre e nel frattempo sono all’opera per il nuovo cd.
Ad aprire il live è stato il vincitore del contest Cornetto Summer Of Music Tour: Jack Jaselli. Tante per sorprese per i fan: la band spunta in mezzo al pubblico sul secondo palco. Si inizia con “Estate”, “L’immenso” e “Meraviglioso”, cover di Domenico Modugno.
Sul palco i Negramaro proseguono con “Ti è mai successo”, “La giostra”, Nuvole e lenzuola” ,”Via le mani dagli occhi”. Nel corso del concerto immancabile il duetto Elisa- Sangiorgi con “Basta così” e “Ti vorrei sollevare”, eseguita a sorpresa in versione punk.
Ecco cosa ha riferito Sangiorgi al Tgcom24 qualche minuto prima dell’esibizione: «Per quattro mesi abbiamo preparato lo show tra registrazioni e canzoni nuove per il prossimo disco che stanno venendo fuori in maniera del tutto naturale. Abbiamo fatto tutto il possibile, tra palco e luci, per ricreare i colori del nostro disco. Abbiamo suddiviso tutta la scaletta tra due palchi e tra rock e momenti più intimi con i fiati e gli Gnu Quartet per rimanere fedeli a tutta la nostra storia di dieci anni di musica. La nostra seconda volta a San Siro non è affatto un punto di arrivo, ma solo voglia di condividere la gioia con i nostri fan, a cui dobbiamo tutto. Spazi così grandi mi turbano, ma quando penso poi ai fan rimasti in fila per ore e che sono fuori per noi, all’improvviso scompare tutta la paura». Il tour dei Negramaro interesserà tutta l’Italia in 13 date.